cassetti confusi

cassetti confusi
A SCUOLA DALLO STREGONE

mercoledì 28 settembre 2011

NO AMMAZZA BLOG!


CI TENTANO E CI RITENTANO:
I BLOG SONO PREZIOSI SPAZI DI INFORMAZIONE 
NEL WEB CHE FANNO PAURA PERCHE'  NON DIRETTAMENTE GESTIBILI ...
VOGLIONO LIMITARNE LA LIBERTA' ...
AGIAMO PER IMPEDIRLO!


IO HO  GIA' FIRMATO LA PETIZIONE!



Firma per chiedere ai tuoi deputati di sostenere gli emendamenti che disinnescano il comma "ammazza-blog": www.agoradigitale.org/emendamentisalvablog

L'iter del famoso comma "ammazza-blog" è ripreso assieme a quello del ddl intercettazioni in cui è contenuto e, se approvato, prevederà che qualsiasi persona pubblichi testi in rete, anche in modo amatoriale e per ristrette cerchie di amici, possa ricevere una richiesta di rettifica quando tali contenuti siano ritenuti scomodi da qualcuno. In caso di mancata pubblicazione della rettifica entro due giorni, scatterà una sanzione fino a 12.500 euro. Facile ipotizzare la possibilità di utilizzare in modo intimidatorio tale strumento: qualunque cittadino scriva in rete, non avendo un giornale organizzato con struttura legale disposta a difenderlo, sarà certamente spinto ad accettare richieste di rettifica anche se ritiene di aver scritto fatti reali, attuando cosi' una forma di autocensura per non incorrere nella sanzione.

È fondamentale restare lucidi e assumerci la responsabilità di percorrere tutte le strade che, nel caso di approvazione della legge, quantomeno evitino la desertificazione del web italiano. Cio' è possibile perchè, assieme all'iter sul provvedimento iniziato alla Camera nel luglio 2010 e poi sospeso in seguito alle forti pressioni contrarie, rientrano in gioco anche tutti gli emendamenti che erano stati presentati oltre un anno fa.

Ebbene 26 parlamentari (qui i nomi) di PD (8), Radicali (6), UDC (5), PDL (3), IDV (2) e Gruppo Misto (2) hanno presentato alla Camera ben 7 diversi emedamenti (leggili qui) che in vario modo cercano di limitare ai soli contenuti professionali ed in particolare alle testate registrate la validità del comma incriminato.
Si tratta di un tesoro inestimabile, tanto più per il fatto di avere una caratterizzazione bipartisan. Attorno ad esso abbiamo la possibilità di raccogliere la disponibilità di chi non vuole aggravare l'anomalia informativa italiana.

Qualsiasi parlamentare può, fino al momento della votazione, apporre la sua firma su tutti o solo alcuni di questi emendamenti, se li ritiene condivisibili.

Vogliamo provare a portare gli attuali 26 firmatari verso i 316 della maggioranza necessaria all'approvazione di tali emendamenti alla Camera?
Invieremo a tutti i deputati la richiamesta di modifica assieme a tutte le firme.


Luca Nicotra
Segretario dell'Associazione Agorà Digitale
Tel: (+39) 0668979271
www.agoradigitale.org

L'Associazione Agorà Digitale è autofinanziata
Sostieni le nostre iniziative per la libertà dell'informazione
www.agoradigitale.org/iscrizioni

sabato 24 settembre 2011

DEDICATO AI BAMBINI....


 ..quelli che cresceranno, e quelli che continueranno a giocare e fare casino.
....da qualche parte dei nostri sogni. 



......




Paul Motian, Bill Frisell, Joe Lovano, Marc Johnson - Children's Play Song



sabato 17 settembre 2011

COLLAGES ESISTENZIALI - IN SOFFITTA -


Indubbiamente i COLLAGES DADAISTI avevano fulminato la nostra attività percettiva: un corto circuito aveva interessato un vasta zona del nostro cervello. (E’ l’emisfero destro che conduce i giochi quando ci si ritrova in trance autoipnotica – in quella parte sono allocate la fantasia,  l’immaginazione, la visualizzazione creativa…). Metà anni ’80, gravitavo (anche) attorno ad un gruppo di poeti creativi  che giravano locali e birrerie di Torino e dintorni...





H -DEMIA, era il nome del gruppo che si esibiva  in performances di “Poesia Multimediale” ( un misto di suoni, voci , immagini, musiche..), io curavo le  “soundtracks“, ma ho partecipato anche alla creazione ed al montaggio di molte di  queste esternazioni artistiche, dalle quali spesso  il pubblico andava a casa fortemente scosso… E’ stato un periodo molto vario ed interessante della mia vita..


Laika - In The Cold Night





Miles Davis - Solar


Ultimamente, sempre in soffitta, dove mi spesso mi sto recando per trovare motivazioni alla mia permanenza terrestre, ho trovato interessanti reperti tratti dai miei quaderni di appunti e da una rivista chiamata P.O. BOX, che in quel periodo circolava tra  i poeti multimediali e i cultori della MAIL ART…  




Mick Karm e Dvid Sylvian - When Love Walks




lunedì 12 settembre 2011

COLLAGE DI FINE ESTATE



IL COLLAGE DEGLI EIGHTIES DI LOZIRION
Da un po'  non pubblicavo un Collage - tutti sanno che sono un maniaco di questa forma d'arte -
Ultimamente ne ho visti tanti e molti mi sono piaciuti...Oggi voglio postare questo : bello,vero?



E' l'immagine di un recente post  tratto da IT'S ONLY ROCK'N 'ROLL!  ottimo blog prevalentemente musicale, diretto da Lozirion...Si parla anche di cinema e  di libri - Il tutto è argomentato in maniera gradevole ed approfondita.
..Il  post, dicevo, dal titolo Sit-rock: decenni in musica parte III -Anni 80che, riguarda una lotta all' ultima nota che, da un po' di  giorni, si sta svolgendo  per stabilire quale sia la migliore lista di 20 hits degli anni '80 scelta fra una serie di proposte allestite da concorrenti preparatissimi e competenti....Mancano tre giorni per dichiarare il vincitore...(la lista più votata)...Ottima musica: difficile è stabilire quale sia la migliore, anche se, attualmente ci sono un paio di nomi in fuga...
Vale la pena di andare a vedere...e chi vuole può votare.