cassetti confusi

cassetti confusi
A SCUOLA DALLO STREGONE

martedì 30 ottobre 2012

COLLAGE AUGURALE - ELEZIONI SICILIA 2012



Con una astensione  attorno al 52,58%,  Rosario Crocetta, con il 30,50% dei consensi, nuovo presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, si prepara a governare in condizioni difficili, non avendo una sua maggioranza e tuttavia avendo già manifestato l'intenzione  di governare con l'appoggio dalla sola coalizione (PD - UDC) che l'ha sostenuto dall' inizio. Musumeci , candidato del PDL si è attestato al 25%, mentre Cancellieri, del grillino  Movimento 5 stelle, ha raggiunto un risultato eccezionale, ottenendo il 18,20% dei voti. Il candidato ha promesso che il confronto sarà critico ma leale. Seguono Miccichè  (15,40%), candidato del Partito dei Siciliani  e FLI  e la Marano (6,10%) dell' Italia dei Valori.

Dura spallata ai partiti tradizionali e incoraggiamento delle nuove proposte. Il nuovo presidente è una persona pulita, impegnata contro la mafia ed ex sindaco di Gela.
A lui gli auguri di riuscire a governare senza eccessivi intoppi in modo da  far ripartire l'economia della Sicilia attraverso iniziative per il lavoro e il risanamento del territorio. 

Concludo con  Carmen Consoli e Mario Venuti. Concludo sempre con la musica....





giovedì 25 ottobre 2012

SEGNALAZIONE COLLAGE D'AUTUNNO - ROSCIO-

Mi sono distratto; mi sono concentrato un po' troppo sui miei colleges ed ho trascurato un po' quelli degli altri come ogni tanto mi piace fare, segnalandoli sul mio blog..
Quello di oggi è un  collage che definisco a tre dimensioni, perchè è un'immagine accompagnata ai versi dello stesso autore, Roscio (Rosario Ciotto) Il titolo del suo blog è C8LINE e contiene molta della sua arte.

Il titolo è  GLI INGRANAGGI DEL SILENZIO


Risorgo, a rate, dall’ultima vacanza del mio cuore
e la mia faccia, in fotocopia,
è la sola che sorride, contorta,
dopo che il foglio s’inceppa
in certi ingranaggi del silenzio.
Odoro la vita per sentirne l’essenza,
visioni d’ambra, distillate con cura,
come gocce di passito.
Ieri, è troppo lontano per poterlo trattenere.
Oggi, non riesco a rammentarlo mentre passa.
Domani, spero desista dal proporsi
suicidandosi in 75cl di oblio.
La mia bocca, deserta,
attende la classica frase di circostanza,
venuta da un mondo perfetto,
da pronunziare al momento giusto.
Nuoto, ingoiando il mare,
senza sapere con chi mi sveglierò domani
e quale capo indosserò,
prima di andare in scena.
Volgendomi verso me stesso
nudo e senza bagaglio
cerco di armare la mano al tempo
quale sicario delle mie emozioni.
Rosario Ciotto

Non potevo non completare questa espressione multimediale con La giusta cornice   sonora, che ho individuato in " The Secret of the Beehive" di David Sylvian..


David Sylvian - Maria




David Sylvian - Orpheus




venerdì 19 ottobre 2012

NICOLA PEZZOLI - IL NUOVO ROMANZO


Finalmente potro' leggere  il tipo di romanzo che mi piace e non vedo l'ora di leggerlo per due motivi:
1) perchè l'autore, Nicola Pezzoli, meglio sconosciuto tra noi bloggers come Zio Scriba è uno che scrive come pochi in Italia;
2) perchè l'argomento è interessante, intrigante, divertente, quando è affrontato da lui.

Allora, poichè nei miei Cassetti Confusi conservo tutto quello che riguarda ricordi, immagini, oggetti, musica,  ritagliati dal mio e dal  passato di ognuno di noi è inevitabile che vi trovi posto  la  segnalazione di un libro del genere di cui troverete QUI, ulteriori notizie.






Dire Straits - Calling Elvis



Dire Straits - Fade to Black




lunedì 8 ottobre 2012

TREES AND TRIPS


Gli alberi di ulivo, sopra il loro tronco contorto, pieno di nodi  e numerose cavità, conservano storie infinite di personaggi, di mostri, di eroi, di guerre e di amore.Scolpite come bassorilievi sul pesante portone di un tempio...Basta osservarli con calma e indirizzare la propria immaginazione verso un viaggio alla scoperta di  mondi ancestrali..



Le ricerca di queste immagini ed alcune foto che sono comparse sul  Buio e le intenzioni  sul post dedicato agli alberi gemelli , mi hanno spinto a realizzare questo video, con una splendida sondtrack di Jimi Hendrix.


VIDEO: TREES AND TRIPS  (3.16 min)