cassetti confusi

cassetti confusi
A SCUOLA DALLO STREGONE

giovedì 28 febbraio 2013

TUTTI PIU' INUTILMENTE CATTIVI

Sottotitolo: intransigenza e questioni di principio, in questo momento non pagano.


Prometto che questo sarà l'ultimo post dedicato  all'attuale situzione politica italiana..




Eric Clapton - I Shot The Sheriff



Attenzione: c'è anche chi è veramente incazzato. C'è chi se ne fotte delle borse e dello spread, dei pagliacci e dei comici, dell'ingovernabilità, dell'intransigenza, del parere dei crucchi, delle borse sensibili anche ad un rutto, del saliscendi dello spread, ennesima puttanata sconosciuta fino ad un paio d'anni fa, del parere delle agenzie di rating: tutta zavorra dannosa.
Non c'è tempo per inutili discussioni, trovate un modo di governare e risollevare l'economia, senno' toglietevi dalle palle.TUTTI.


sabato 16 febbraio 2013

PER DIRLA CON "IL MALE" (OLD EDITION)

Mi sono accorto (ma già da tanto) che non c'è bisogno di fare tanta fatica per dire la mia sulle imminenti elezioni: IL MALE lo faceva molto meglio di me qualche anno fa. Oltretutto, come dice la copertina  qui sotto ( TUTTO CAMBIATO) da allora, invece,  non è cambiato molto (circa trentacinque anni fa!)










David Byrne e Brian Eno  - Mea Culpa






      I GADGETS:











David Byrne e Brian Eno -  Secret Life



CHISSA' SE QUEST'ANNO ANDRA' A FINIRE COSI':



In ogni caso, speriamo che non vada a finire come al solito..(Qui basta sostituire la parole 'Democristiani' con la prima che viene in mente)


mercoledì 13 febbraio 2013

NO CAPTCHA DAY




Aderisco con piacere all'iniziativa lanciata dal mio amico Alligatore cui vi rimando per avere notizie piu' approfondite QUI

sabato 9 febbraio 2013

UN MESE DI RISATE 2^ PUNTATA



PESCANDO NELL'ARCHIVIO:


Ma si, tanto per ridere, vi racconto l’ennesima storiella sull’ arcorino sempreinpiedi. Scusate, parlare male di costui puo’ essere ormai  ritenuto quasi noioso, ripetitivo, OUT ma a me piace tanto farlo..
L’attuale presidente della Regione Siciliana, Crocetta, ha raccontato che per l’inaugurazione dell’ autostrada Messina-Palermo anno 2005, presente ed agente Berlusconi, furono spesi  ben 980 mila euro (diconsi novecentottantamila euro..). Tra le spese ben 120 mila euro (diconsi centoventimila euro..) furono destinati all’ allestimento di un tendone per il trucco dell’allora presidente del consiglio: certo, immagino le attrezzature necessarie al restauro di quella creatura di cartapesta, sofisticate apparecchiature di ingegneria biogenetica per tirare su un blob. Questo tendone non fu  utilizzato perché il blob aveva provveduto a farsi sistemare  altrove con  ulteriore spesa. Per il servizio fotografico furono spesi 100 mila euro (diconsi centomila euro): immagino le peggiori cose ma preferisco non esprimermi. Trattasi di soldi del Consorzio Autostradale Siciliano, del quale la Regine Sicilia aveva una quota del 97%...

LIKE A ROLLING STONE - ROLLING STONES

*****************************





Ed ora il  giochino:

VERO O FALSO ?

sEgna il simbolo vero  FRA I SEGUENTI

(non aver paura di metter su una croce, non vale come voto!.....)



attenzione: specie protetta






















THE TORTURE NEVER STOP - FRANK ZAPPA




A GRANDE RICHIESTA  AGGIUNGO LA  MODULISTICA :




concludo con la foto-ricordo:

ELEZIONI E FUNERALI

Sicilia anni '50                                                        foto by Paolo Florio

mercoledì 6 febbraio 2013

UN MESE DI RISATE..



Un mese di risate o di  lacrime (fate un po' voi), ho letto di alcuni blogger che in questo mese scapperebbero volentieri in un altro posto del mondo, lontano dallo scempio cui assisteremo in questi giorni:


1) ELEZIONI POLITICHE 
2) CARNEVALE
3) FESTIVAL DI SANREMO

Ovviamente queste tre manifestazioni non sono così distinte e separate tra loro ma anzi, viene piu' facile pensarle come ingredienti indefinibili di un pappone che saremo costretti a magnare nei prossimi giorni...
Da parte mia dedichero' qualche special agli argomenti, in maniera scherzosa e senza pretese, solo per raccogliere qualche opinione, per ridere o anche no. Il tutto condito con un po' di musica.



Gentle Giant - ANOTHER SHOW




I PROTAGONISTI:
Eccone un paio:





E' fin troppo facile indovinare.....

Alice in Chain - DOWN IN A HOLE 


Ed ora passiamo a:

VERO O FALSO ?

sEgna il simbolo vero  FRA I SEGUENTI

(non aver paura di metter su una croce, non vale come voto!.....)








ATTENZIONE: C'E' UN SEGUITO.. 

Earth, Wind and Fire - GOT TO GET YOU INTO MY LIFE



IL PROSSIMO NUMERO DI
SPECIAL:

1) MODULO RIMBORSO IMU
2) MODULO REINTEGRAZIONE POSTO DI LAVORO
CON RADDOPPIO STIPENDIO
3) MODULO RISCOSSIONE PENSIONE
ANCHE PER I NON AVENTI DIRITTO
4) MODULO ESENZIONE QUALSIASI TIPO DI TASSA

foto Paolo Florio


5) CHECEVO' ?

********


lunedì 4 febbraio 2013

CONTROFESTIVAL: LA SECONDA ED ULTIMA TORNATA DI VOTAZIONI




Amici followers, è nuovamente l’ora delle votazioni per LA MUSICA E' SEMPRE PIU' BLU!

Dopo la votazione per le prime due categorie – Musica alternativa e Italian Trash – hanno inizio oggi le votazioni per le due categorie rimanenti: Italian Best e l’Ospite Straniero, 69 pezzi in gara per la prima, 30 per la seconda, e 6 soli posti per la finale, sarà un nuovo scontro all'ultima votazione per aggiudicarsi i posti per la finale! Il giudizio spetta al popolo della rete, quindi fatevi avanti!...

Per ogni categoria saranno scelte le 3 canzoni più votate, canzoni che approderanno alla finale di sabato 16 febbraio, può votare chiunque, senza necessariamente essere iscritto al contest, e per farlo basta andare sul blog dell'Orablù, lì troverete i sondaggi nei quali potrete scegliere i vostri pezzi preferiti. I sondaggi permettono una scelta multipla fino ad un massimo di 9 preferenze per ogni categoria; la votazione per ogni categoria è permessa una sola volta per ciascuno, onde evitare ondate di votazioni che inficerebbero il risultato finale. Da questo momento hanno inizio ufficialmente le votazioni per le categorie "Italian Best" e "Ospite Straniero", i sondaggi si chiuderanno sabato 9 febbraio.

Su questo, come sugli altri blog che partecipano al contest, potete trovare i gadget per ascoltare tutte le canzoni in gara, mettetevi in ascolto e VOTATE VOTATE VOTATE!!!!

venerdì 1 febbraio 2013

A' LAPA - OVER 40°

Con un po' di vergogna vi propongo il brano che ho iscritto nella categorie trash del CONTROFESTIVAL...

Si tratta di una vecchia canzone in dialetto del 1996, remixata nell'occasione con qualche voce dal vivo.








Il CD  fu autoprodotto ed inciso in piedi dentro una stanza di passaggio in vari pomeriggi in cui, mentre noi eravamo impegnati a suonare,  transitavano in continuazione  persone che andavano a fare ginnastica nella stanza accanto..
Comunque è stato divertente!