cassetti confusi

cassetti confusi

sabato 26 gennaio 2019

ALLA LARGA DAI BUCHI NERI - considerazioni per il giorno della memoria

27 GENNAIO 2019

Anche nella Terra, oltre che nello spazio, esistono buchi neri (*) dotati da una densa energia di segno negativo che unita ad una profonda e triste ignoranza spinge chi li frequenta a compiere gesti terribili (che ne so, profanare tombe, violentare donne, adorare dittatori e assassini morti e sepolti, maneggiare armi di ogni genere, leggere passi del ' Mein Kampf', ed altre colossali mostruosità gratuite). Se fossi l'anima di un prigioniero morto in un qualsiasi campo di sterminio prenderei per mano qualcuno di questi ragazzi e lo porterei a fare un giro per quei luoghi, dove l'umanità si è persa..Così, per guarirlo dalla sua ignoranza, in modo che possa anche lui raccontare..

Per questo, mentre costoro continuano a vanificare la loro vita dietro ai deliri di qualche folle imbonitore, io continuerò a parlare di quanto orrendo, disumano, assolutamente privo di senso, è stato quel periodo storico che ha travolto anche il nostro Paese!






(*) I BUCHI NERI sono dei corpi celesti che hanno una densità elevatissima e che inghiottono qualsiasi forma fisica, dalla materia alla luce, che si trovi a passare in loro prossimità..Insomma dei grossi mostri a forma di imbuto che risucchiano nel loro interno, le loro vittime distruggendole..



Concludo con questa bella cover di  "WITH GOD  ON  OUR SIDE " di Bob Dylan , cantata da Bon Iver.
I NAZISTI  rivendicavano di avere Dio dalla propria parte «Gott mit Uns», così come ricorda nelle sue parole Dylan:  «Quando la seconda guerra mondiale si concluse/Noi perdonammo i tedeschi e poi ne diventammo amici/Anche se ne hanno ammazzati 6 milioni/Li hanno bruciati nei forni/Anche i tedeschi adesso hanno Dio dalla loro parte».













12 commenti:

Berica ha detto...

Purtroppo ho visto ragazzi sorridenti, farsi foto davanti a immagini di cataste di cadaveri nel famoso campo dove "il lavoro rende liberi"

mr.Hyde ha detto...

@ Berica:

Ma porca putt..dobbiamo fare qualcosa. I poveri testimoni che girano l'Italia e il mondo per raccontare le nefandezze di questi PAZZI CRIMINALI CEREBROLABILI, non sono immortali. Chi continuerà il loro di racconto storico?

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mai come oggi, bisogna difendere tanti valori, visto l'imbarbarimento di tante persone.
Saluti a presto.

Anonimo ha detto...

Ne ho letti di post su questa giornata ,ne ho letto di commenti in diversi blog...ma nel tuo sta una forma di vibrazione che scuote!

Da un lato rivela l'essenza del tuo esserci in questa vita seppur parlando di morte...di morti ,dall'altro scendo in una profonda tristezza...come se servissero altre anime come la tua a dar voce a tanti a cui è stata soffocata...come se tutto il passato non avesse lasciato segni ,ne sentimenti ...privi di emozioni se non quella di un selfie,come scrive Berica!

Credo che tutti siamo in questa esistenza per scindere il bene dal male e farne di questo libero arbitrio il nostro eterno esserci !

La sensazione di sofferenza per una indifferenza simile,spero solo che non diventi mai motivo scatenante di altre lotte e prese di posizioni che non fanno parte della nostra essenza!

Ciò che ho appena scritto va preso come oro colato ,spero di non essere fraintesa o di essere indice di indifferenza io stessa verso le altrui in differenze .

Un abbraccio ,ciao Mr.Hyde

L.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Certi buchi neri sono terribili e bisogna continuare a parlare di questi orrori della Storia proprio come hai fatto anche tu.

Alligatore ha detto...

Condivido in pieno: stiamo lontani da questi buchi neri, come il mare che inghiotte uomini su barche della speranza, trattati da certi governanti come i nazisti facevano con ebrei, prigionieri politici, diversi in genere ...

mr.Hyde ha detto...

@ Cavaliere oscuro del web:

Infatti, è proprio dentro questo imbarbarimento che trovano spazio persone e pulsioni negative e nocive..Un caro saluto.

mr.Hyde ha detto...

@ Anonimo:
Grazie per tutto quello che mi scrivi..Quello che sento come importante è che bisogna continuare a parlare e condannare quello che fu fatto che è di una violenza terribile, inaudita..Ma non riesco a definirlo o spiegarne i motivi.La negazione di tutto che dovrebbe essere l'uomo.. Perché gli ultimi testimoni superstiti che girano il mondo a raccontarlo piano piano scompaiono e bisogna sostituirli. Io sono di un'altra generazione ma questo male l'ho sentito raccontare dai miei genitori che hanno avuto a che fare con nazisti e fascisti, e io faccio così con i miei figli.. Tramandare, come le buone tradizioni, l'amore, il rispetto per i propri simili e anche la condanna di ogni gesto contro la libertà e la dignità delle persone. Non è retorica, ma quello che penso..Il cervello umano è un fatto complesso e non per tutti noi umani i meccanismi di funzionamento coincidono, non li capiamo, non ci capiamo...cerchiamo almeno di evitarne gli effetti negativi e devastanti. Grazie ancora e un caro abbraccio anche a te.

mr.Hyde ha detto...

@ Daniele Verzetti il rockpoeta:

Dobbiamo farlo è un nostro dovere morale.Ai giorni d'oggi si rischia di perdere di vista il motivo per cui viviamo..

mr.Hyde ha detto...

@ Alligatore:

Esatto nuove chiavi di lettura. E anche nuove forme di oppressione. Stessa crudeltà e scarsa considerazione per il genere umano..Ricordare è un pretesto anche per denunciare che quei mostri ci sono sempre, cambiano forma, abitano più vicini al cielo, sono belli e sorridenti ma sono in realtà dei tritacarne.

Anonimo ha detto...

Sei riuscito a farmi annebbiare gli occhi ma anche a darmi una forma di sostegno di cui in questo momento ne avevo bisogno,in riferimento ai valori sani di una persona per prima e poi "blogger" .Qualcuno l'ha appena chiamata utopia la mia, e tu su un post così drammatico hai centrato in pieno ogni obiettivo dando giustizia e senso reale a quel terribile periodo storico e a tutto ciò che è divenuto conseguenza!

Condivido ogni tua parola e sei un brillante esempio per le persone che hanno la fortuna di starti accanto ,ma anche per quelle che ti hanno conosciuto in modo alternativo come il mio!

"e io faccio così con i miei figli.. Tramandare, come le buone tradizioni, l'amore, il rispetto per i propri simili e anche la condanna di ogni gesto contro la libertà e la dignità delle persone."

Speriamo che questo tuo tramandare,come anche il mio ,e quello di tanti, si fortifichi in generazioni future solide come la testimonianza del tuo insegnamento .

GRAZIE

L.

mr.Hyde ha detto...

@ Anonimo:
Come al solito mi lusinghi con la tua gentilezza. In fondo il mio è un atteggiamento di difesa come fanno o farebbero altre persone, attente a che non si ripetano cataclismi umanitari (altri ce ne sono stati in seguito, ma non di quella portata) per colpa di pochi pazzi..Sono convinto che per la tua sensibilità e per la tua intelligenza svolgerai, come me e come altre "sparute sentinelle" il nostro compito..grazie di nuovo.