IN OCCASIONE DEL 1° MAGGIO, LA LIBERA REPUBBLICA DI CASSETTI CONFUSI HA EMESSO UNA SERIE DI FRANCOBOLLI CELEBRATIVI DAL TEMA:
"FESTA DEL LAVORO NEGATO"
James Taylor - Steamroller (live)
Al posto di coloro che lavoravano ne sono rimaste solo le silhouettes..Chi è stato sbattuto fuori e ha perso il suo lavoro viene considerato alla stregua di una sagoma senza nome, nè volto, nè storia, nè famiglia..
Shaw Taylor Joanne - Going Home
Jimi Hendrix - Red House
Tom Waits - Shore Leave
The Michael Landau Group - The Worried Life Blues
33 commenti:
Bellissimo il tuo post Mr. Hyde. Hai trovato la terminologia più giusta e attuale "Festa del Lavoro negato". La tua celebrazione del 1° Maggio è la più bella, la più coreografica, la più aderente alla nostra realtà. Bravo!
Grazie, Ambra, per le gentili parole: sono contento che ti sia piaciuto e di essere riuscito a comunicare quello che pensavo su questo argomento..
Ovviamente il 'lavoro negato' dev'essere un motivo di piu' per far baccano e farsi sentire, reclamare i nostri diritti!
Un caro saluto!
La parola "festa" si scontra con "lavoro negato".
Per la serie: cosa ci sarà mai da celebrare?
Il 1 maggio, ahinoi, è diventata una ricorrenza anacronistica.
Ma, come hai detto tu nella risposta ad Ambra, non dobbiamo arrenderci.
Dobbiamo batterci per ridare corpo a quelle sagome e fare in modo che non ci siano ulteriori silhouette.
Hyde, sei IMMENSO.
Semplicemente fantastico... mi hai ricordato il tizio che proclamò nazione indipendente una piattaforma al largo di Rimini... fra un po' batterai anche moneta?
(ovviamente mi prenoto per richiesta d'asilo e/o cittadinanza onoraria... :D)
Ciaoo!!
.. Perfetto Grace: questa è una della tante contraddizioni che stanno in piedi grazie alle 'consuetudini' storiche.. come succede alla nostra 'democrazia', che ormai si è trasformata in oligarchia, modo piu' digeribile di definire questa dittatura tecno-lobby-finanziaria che sta portando al cappio (vedi stamp)un sacco di gente che con questo mondo e con questo stile di vita ha ben poco da spartire..
Ti ringrazio per essere presente in queste occasioni importanti e ti abbraccio!
Richiesta d'asilo? Amico mio , tu saresti il primo ministro di questa nazione indipendente...Ministro della Cultura e dei Beni Culturali..Pensa che lusso!(per me). Un abbraccione!
Che belli Hyde! Posso prenderne uno per metterlo da me?
Hai fatto un grandissimo lavoro, Mr.Hyde, dando un senso profondo a questa ricorrenza che,purtroppo, in molti identificano solo con il concertone di Piazza San Giovanni.
Grazie amico..penso che in molti stiano cominciando a capire l'importanza del lavoro in un momento in cui manca o non lo si ha più..
Certo che si, Sandra, mi fai contento! Se ti interessa il link è sulla parola "FRANCOBOLLI CELEBRATIVI" all'inizio del post. Mille grazie, a presto!
I tuoi francobolli rappresentano in questo momento la nostra Repubblica meglio del 1* articolo della Costituzione. Sarebbe buona cosa adottarli per le poste italiane. Ciao e buon primo maggio. Ti faccio gli auguri lo stesso e domani un brindisi per seppellire questa catastrofe.
Grazie mille Francesco, buon primo maggio anche a te...Domani brinderò anche alla tua salute, alla nostra!
Anche qui, geniale il modo di ricordare il lavorohorro che manca (o è troppo) ... grande anche la musica. Buona festa dei Lavoratori...
Ma sono bellissimi mr Hyde! Buon primo maggio!
Grazie amico, buon primo maggio anche a te e speriamo che si possa augurare sorridendo e non a denti stretti come lo stiamo facendo oggi!..
Sei gentile, Maraptica, grazie!Buon Primo Maggio a te.Scommetto che lo passerai anche insieme ai tuoi amici a quattro zampe..(gli amici più fidati..)
Sai mr.Hyde, questo è uno dei tuoi Post migliori di sempre. Anzi, raramente ho visto in rete un Post così "intenso" .
I mie più sinceri complimenti.
E' il miglior complimento che abbia ricevuto!..Ti ringrazio perchè sono i vostri giudizi positivi che mi spingono a fare sempre meglio e, in particolare, di coloro che lo fanno in assoluta sincerità e dell'alto della loro competenza, come te...Grazie ancora, amico..Un abbraccio.
che tempi tristi... uff
Hai ragione, sono tempi tristi..pero' ve ne stati di peggiori..
Confido molto nel fatto che, ai tempi attuali, le prese di coscienza sono molto più rapide..E rapidamente possiamo ormai capire chi è utile e chi è dannoso per la nostra vita..Grazie di essere passata/o!
Complimenti per il post e per i blues!!
Grazie mille amico: il blues mi è sembrato il commento musicale più appropriato...
più lavoro più diritti!
Che equivale a più dignità.
Complimenti! Una collezione di francobolli veramente formidabile!
Grazie dei tuoi bellissimi post.
Grande iniziativa. Quante cose interessanti si trovano nella confusione di questi cassetti. Anch'io mi prenoto per richiesta d'asilo politico. Ciao
Grazie a te per le gentili parole..Ciao Berica!
Dai che lo facciamo questo mini-governo confuso...già quello attuale fra conferme e smentite non è che sia un fenomeno di chiarezza!..
Grazie dei complimenti amico!
Quanta umana sofferenza ricordano quelle immagini!
Proprio questo volevo sentirmi dire, proprio questo..Il lavoro negato comporta uno stato di disagio esistenziale.
Bellissimo post, fantastici francobolli. Tanta rabbia per il lavoro negato.
Grazie per le gentili parole: sono contento di ospitarti!
(bello il tuo avatar..)
Posta un commento