Beh, anche 50° e il mare tutto il giorno a portata di tuffo, una bella casetta sotto un grande albero(anch'essa vicino al mare) musica, qualche visita gradita, direi che è un'estate di tutto rispetto! Un abbraccio anche a te amico mio.
Collage fantastico. Cose, oggetti e colori ti trasmettono proprio il senso della calura estiva. Era ora che arrivasse il caldo e pazienza se ora è un po' troppo. Smettiamola di lamentarci sempre.
Grazie Ambra, sei sempre gentile!..A parte il caldo che farà (che sarà insopportabile,come sempre) è anche vero che molti aspettano l'estate per farci su qualche soldo..E certo, per loro sarà sicuramente benvenuta.E a me fa piacere...Noi ne approfitteremo per rilassarci e prenderla con calma, magari fare qualche bagno, stare con i nostri figli,prenderci un gelato, senza stressarci troppo!
Sai, penso che abbiamo tutti i mezzi per affrontare per quello che rende detestabili le stagioni.. E poi puoi sempre fare un salto nella sezione estiva di Cassetti Confusi che chiamerò 'Cassetti Estivi' (mi è venuta l'idea proprio ora).. Grazie ancora,a presto!
Bellissimo collage, ma non posso sentire il brano perché sono all'Imbarchino al Valentino e c'è musica di sottofondo... c'era già quando vivevi qui? Ti ho pensato stamattina, quando sono passata in bici davanti alla *tua* cascina. E sì, lo so, dobbiamo sempre fare un lavoro insieme ;) ma in questo momento non ci riesco proprio a prendere una pausa - sto facendo concorsi su concorsi e devo andare via due mesi all'estero per lavoro nel frattempo. Un bacio :)
Ciao chaill! ma, si dai, ci si butta in mare, sotto una doccia, dentro una fontana: l'importante è non beccarsi il sole piu' forte ed andare in giro nelle ore giuste della giornata.. Per il resto, vedi gente nuova per le strade,vai a dormire tardi etc.. Un bacione anche a te.
Grazie Minerva.Il brano devi ascoltarlo perchè ti comunica la spensieratezza dell'estate.L'Imbarchino lo conosco, eccome! Gli ultimi anni che stavo a Torino organizzavano le serate jazz. Era un bel posto (mi sembra si entrasse dal Valentino..). Per ora non preoccuparti del lavoro che dobbiamo fare insieme, sbrigati tutte le tue cose,che sono piu' importanti, e poi si penserà..L'importante è che rimaniamo in contatto. Ho fatto un post sul Doctor sax ai Murazzi, forse ti puo' interessare: http://cassetticonfusi.blogspot.com/2012/06/il-fascino-del-b-la-solistica-ensemble.html
Un bacione anche a te e salutami la mia cascina ..si,.. insomma, quello che è rimasto!
No, io odio il caldo. A me piacciono le giornate piovose,il clima autunnale, la luce scarsa. E poi la neve, la sua purezza... Però... c'è anche l'estate. La sopporto. Perfetta la canzone che hai scelto
Eh, lo so...i tuoi blog si muovono nel buio, nel crepuscolo, tra locali fumosi, nel freddo, ..Fin quando non interviene la tua Musica a scaldarli..(great music)- Per quanto riguarda la neve, anche a me piace,pero' solo vederla fioccare..
Bello questo collage. Quanto al caldo, per quanto tardi arrivi per me sarà sempre troppo presto e nessuno mi ha mai sentita lamentare perché l'estate è in ritardo. Ma ognuno ha i suoi gusti e le sue fobie ... e allora buona estate a tutti coloro che la amano.
Non preoccuparti, Krilù, succede spesso anche a me di incasinarmi con la posizione della risposta, del commento eccetera.. Comunque, come ho già detto, ognuno ha la sua stagione preferita: un po' come chi ama le feste chi le patisce.. Grazie per la tua visita!
Ehhh come si diceva, non ci sono più le mezze stagioni. Il caldo ci piomba addosso con tutta la sua umida potenza...cercherem riparo. Intanto mi faccio scudo del brano di James Taylor, che entra invece educatamente, quasi chiedendo permesso, rievocandomi estati provinciali della mia adolescenza, in campagna. Mentre una lieve, quasi impalpabile brezza entra dal balcone mi diverto a leggere il tuo collage.
Anch'io mi accontenterei di quella lieve impalpabile brezza, mentre mi trovo a picchettare scivolando sulla tastiera, impietosamente avvolto da un caldo sciroccoso che prenderei volentieri a pugni.. Trovo l'entrata aggraziata di James Taylor, molto simile, nei toni, alla tua..Grazie per il tuo intervento, molto gradito!
Sono contento che ti piaccia,grazie! Il collage, è la mia forma espressiva preferita: sia grafica che musicale.In questo blog trovi diversi esempi dell'una e dell'altra. Ciao, Roscio!
Perchè è così: Le pinne, fucile ed occhiali, legata ad un granello di sabbia, e tante altre meravigliose canzoni di quegli anni legate a questa stagione..E poi gli anni '60 sono l''estate' del periodo storico dal dopoguerra ad oggi.. Ciao!
A chi lo dici: sono a regime di ventilatore (il condizionatore lo patisco..). Ti diro' che, detto da te, il fatto che ti piaccia il collage mi fa contento..James Taylor, certo, non a tutti piace.. molte delle sue canzoni le riascolto volentieri. Ciao e grazie!
Sempre piacevole da ascoltare James Taylor e questo brano (che non sono riuscita a sentire da te, ma me lo sono cercato) è molto estivo, leggero. Ma ancor di più mi piace il tuo collage. Veramente bello, con un'aria un pò retrò. Una mia curiosità: è "tradizionale" o digitale?...o forse un mix?
E' strano, dovrebbe funzionare....ti succede con gli altri brani che ho inserito nei post predenti a questo?..Grazie per i complimenti al mio collage,che è interamente digitale: ho cercato le immagini che mi servivano nel web, le ho scaricate, le ho modi ficate e 'ritagliate' ho sistemato i colori, le dimensioni e il risultato è quello che vedi.. Ciao Ninfa!
Bravo! Io con i collage digitali ho ancora delle difficoltà...imparerò, forse! Quando non riesco ad ascoltare i brani che inserisci in genere ti avverto, a volte però può dipendere solo dalla mia connessione che in quel momento è alquanto scarsa.
Non è difficile, Ninfa, sono applicazioni di Windows che hai sicuramente anche tu! (Microsoft Office Picture Manager e Paint..). La vena artistica non ti manca quindi..vai tranquilla!
31 commenti:
Ho talmente invocato il Caldo che non mi lamenterò neppure se arriva a 50 gradi... :-))
Bella anche la canzone (e come sempre delizioso il collage). Grazie mon ami.
Un abbraccio.
Beh, anche 50° e il mare tutto il giorno a portata di tuffo, una bella casetta sotto un grande albero(anch'essa vicino al mare) musica, qualche visita gradita, direi che è un'estate di tutto rispetto!
Un abbraccio anche a te amico mio.
Collage fantastico. Cose, oggetti e colori ti trasmettono proprio il senso della calura estiva. Era ora che arrivasse il caldo e pazienza se ora è un po' troppo. Smettiamola di lamentarci sempre.
Bella canzone, altrettanto il collage.
Eh già, l'estate è qui...
peccato che io la detesti.
Un caro saluto
Grazie Ambra, sei sempre gentile!..A parte il caldo che farà (che sarà insopportabile,come sempre) è anche vero che molti aspettano l'estate per farci su qualche soldo..E certo, per loro sarà sicuramente benvenuta.E a me fa piacere...Noi ne approfitteremo per rilassarci e prenderla con calma, magari fare qualche bagno, stare con i nostri figli,prenderci un gelato, senza stressarci troppo!
Sai, penso che abbiamo tutti i mezzi per affrontare per quello che rende detestabili le stagioni..
E poi puoi sempre fare un salto nella sezione estiva di Cassetti Confusi che chiamerò 'Cassetti Estivi' (mi è venuta l'idea proprio ora)..
Grazie ancora,a presto!
sto ascoltando :))) ... un bacione e per quel mi riguarda: meno male che è arrivata l'estate :))))
Bellissimo collage, ma non posso sentire il brano perché sono all'Imbarchino al Valentino e c'è musica di sottofondo... c'era già quando vivevi qui? Ti ho pensato stamattina, quando sono passata in bici davanti alla *tua* cascina.
E sì, lo so, dobbiamo sempre fare un lavoro insieme ;) ma in questo momento non ci riesco proprio a prendere una pausa - sto facendo concorsi su concorsi e devo andare via due mesi all'estero per lavoro nel frattempo. Un bacio :)
Ciao chaill! ma, si dai, ci si butta in mare, sotto una doccia, dentro una fontana: l'importante è non beccarsi il sole piu' forte ed andare in giro nelle ore giuste della giornata..
Per il resto, vedi gente nuova per le strade,vai a dormire tardi etc..
Un bacione anche a te.
Grazie Minerva.Il brano devi ascoltarlo perchè ti comunica la spensieratezza dell'estate.L'Imbarchino lo conosco, eccome! Gli ultimi anni che stavo a Torino organizzavano le serate jazz. Era un bel posto (mi sembra si entrasse dal Valentino..).
Per ora non preoccuparti del lavoro che dobbiamo fare insieme, sbrigati tutte le tue cose,che sono piu' importanti, e poi si penserà..L'importante è che rimaniamo in contatto.
Ho fatto un post sul Doctor sax ai Murazzi, forse ti puo' interessare:
http://cassetticonfusi.blogspot.com/2012/06/il-fascino-del-b-la-solistica-ensemble.html
Un bacione anche a te e salutami la mia cascina ..si,.. insomma, quello che è rimasto!
No, io odio il caldo.
A me piacciono le giornate piovose,il clima autunnale, la luce scarsa.
E poi la neve, la sua purezza...
Però...
c'è anche l'estate.
La sopporto.
Perfetta la canzone che hai scelto
Eh, lo so...i tuoi blog si muovono nel buio, nel crepuscolo, tra locali fumosi, nel freddo, ..Fin quando non interviene la tua Musica a scaldarli..(great music)- Per quanto riguarda la neve, anche a me piace,pero' solo vederla fioccare..
Bello questo collage.
Quanto al caldo, per quanto tardi arrivi per me sarà sempre troppo presto e nessuno mi ha mai sentita lamentare perché l'estate è in ritardo.
Ma ognuno ha i suoi gusti e le sue fobie ... e allora buona estate a tutti coloro che la amano.
Oppss ... mi scuso ... ho sbagliato posizione nel postare il mio commento. Sarà mica colpa del caldo?
Non preoccuparti, Krilù, succede spesso anche a me di incasinarmi con la posizione della risposta, del commento eccetera..
Comunque, come ho già detto, ognuno ha la sua stagione preferita: un po' come chi ama le feste chi le patisce..
Grazie per la tua visita!
Ho la pressione a due.James Taylor mi ha rinfrancato.
PS : ho seri problemi con il pc,entro a spizzichi e bocconi.
Beh non che il mio PC sia al massimo..O è lento, o non si connette..E' il caso di fare un scansione approfondita?
Ehhh come si diceva, non ci sono più le mezze stagioni. Il caldo ci piomba addosso con tutta la sua umida potenza...cercherem riparo. Intanto mi faccio scudo del brano di James Taylor, che entra invece educatamente, quasi chiedendo permesso, rievocandomi estati provinciali della mia adolescenza, in campagna.
Mentre una lieve, quasi impalpabile brezza entra dal balcone mi diverto a leggere il tuo collage.
Anch'io mi accontenterei di quella lieve impalpabile brezza, mentre mi trovo a picchettare scivolando sulla tastiera, impietosamente avvolto da un caldo sciroccoso che prenderei volentieri a pugni..
Trovo l'entrata aggraziata di James Taylor, molto simile, nei toni, alla tua..Grazie per il tuo intervento, molto gradito!
Non credevo che quella dei collage fosse una tua "realtà" così strutturata. Bello, mi piace. Un pò meno il pezzo che non è nelle mie corde. Ciao
Sono contento che ti piaccia,grazie! Il collage, è la mia forma espressiva preferita: sia grafica che musicale.In questo blog trovi diversi esempi dell'una e dell'altra.
Ciao, Roscio!
E' summer anche here...mmamma che caldo! Ti dirò: + bello il collage che la canzone! (James Taylor se ne farà una ragione, no?)
Perché mi tornano in mente estati anni '60? :))
Perchè è così: Le pinne, fucile ed occhiali, legata ad un granello di sabbia, e tante altre meravigliose canzoni di quegli anni legate a questa stagione..E poi gli anni '60 sono l''estate' del periodo storico dal dopoguerra ad oggi..
Ciao!
A chi lo dici: sono a regime di ventilatore (il condizionatore lo patisco..). Ti diro' che, detto da te, il fatto che ti piaccia il collage mi fa contento..James Taylor, certo, non a tutti piace.. molte delle sue canzoni le riascolto volentieri. Ciao e grazie!
Sempre piacevole da ascoltare James Taylor e questo brano (che non sono riuscita a sentire da te, ma me lo sono cercato) è molto estivo, leggero. Ma ancor di più mi piace il tuo collage. Veramente bello, con un'aria un pò retrò. Una mia curiosità: è "tradizionale" o digitale?...o forse un mix?
E' strano, dovrebbe funzionare....ti succede con gli altri brani che ho inserito nei post predenti a questo?..Grazie per i complimenti al mio collage,che è interamente digitale: ho cercato le immagini che mi servivano nel web, le ho scaricate, le ho modi ficate e 'ritagliate' ho sistemato i colori, le dimensioni e il risultato è quello che vedi..
Ciao Ninfa!
spero sia solo un approccio estivo perchè se continua così siamo fottuti!!
Oggi è caldo sciroccoso, esagerato.C'è stato anche di peggio, pero'..In ogni caso il mare dovresti averlo a portata di tuffo!
Bravo! Io con i collage digitali ho ancora delle difficoltà...imparerò, forse! Quando non riesco ad ascoltare i brani che inserisci in genere ti avverto, a volte però può dipendere solo dalla mia connessione che in quel momento è alquanto scarsa.
Non è difficile, Ninfa, sono applicazioni di Windows che hai sicuramente anche tu! (Microsoft Office Picture Manager e Paint..). La vena artistica non ti manca quindi..vai tranquilla!
Posta un commento