SURREAL BEACH
C' è un luogo/tempo in cui si sono insediati, nel corso della nostra vita, suoni e immagini, anche senza il nostro consenso. Questi collages ne costitiuiscono due delle molteplici e possibili rappresentazioni.
In questo luogo/tempo, dentro questa scena crepuscolare, ha trovato posto anche la prima canzone di Bob Marley che ho ascoltato nel '78:
Bob Marley - Is This Love
Bob Marley - Is This Love
Nella versione notturna invece gravita quest'altra, che risale ad un paio d'anni prima:
34 commenti:
Un altro cassetto che si apre, regalandoci sensazioni magari assopite ma mai dimenticate.
Bob Marley poi...
sembra ieri quando lo vidi a San Siro e invece sono già passati 32 anni. Era il 27 giugno 1980, e pochi mesi dipo Bob ci lasciava...
I Deep Purple invece...
Gran pezzo. E grande Album, anche se all'epoca avevamo storto un poco il naso.
Che dire...
i tuoi cassetti cominciano a colonizzare le mie stanze...
Lo stesso tour, magar, che passava per Torino: qui come supporter c'era un giovane Pino Daniele e The Average White Band, non ricordo bene se c'era un blues-man italiano, Roberto Ciotti..Il piu' bel concerto cui abbia assistito...
Per quanto riguarda i Deep Purple è veramente un gran bel disco, con il nuovo chitarrista (Tommy Bolin) al posto di Blackmore..
Grazie mille amico!
Quegli artisti e quelle canzoni le ascoltavo e le ballavo al Piper, tassativamente la domenica pomeriggio alle 5 e alle 8 tutti fuori ad aspettare il tram.
Ma esistono ancora emozioni così o siamo dinosauri?
Grazie per il fantastico flashback.
Grazie a te per essere passata...a proposito di dinosauri ti diro': mi trovo fra quei pterodattili che volano felici e si cibano ogni tanto delle note dentro le bolle d'aria..
Sono felice perchè preistoria ci ha insegnato tante cose.
Buona domenica!
Dai tuoi cassetti escono le meraviglie e i ricordi più belli, musica e suoni che ci fanno sognare.
..e tu hai sempre parole gentili. Grazie Ambra!
OK. Vado a vedere di che si tratta..
Fantastica la spiaggia surreale e la musica di Bob, che profuma di trip, è perfetta :)
Anni che vissi molto di corsa, ma qualche eco musicale dell'epoca é rimasto in me!
Col caldo che c'è e sotto il sole cocente, anche la realta' sembra una visione: ora mi spiego quello che succede nel cervello attraversando il deserto..Ciao black, grazie!
A proposito degli anni vissuti di corsa, mi piacerebbe averli scelti io, quelli da vivere con moolta calma e quelli da accellerarne il corso..Non è stato così..Ma alcuni, anche attraverso questi "echi musicali" li rivivo condividendoli con piacere.
Penso che anche per me quella sia stata la prima ascoltata di Bob Marley, anche se non ne sono proprio sicura. Molto bella (e forse mi piace ancor di più) anche quella dei Deep Purple, mai sentita prima d'ora però, in quegli anni mi dev'essere sfuggita....Complimenti per i tuoi collage, li apprezzo sempre tanto. Mi piace molto la scena esotico-notturna, è particolarmente suggestiva con quelle figure bianche. Ciao, Hyde!
P.s. Sai che sono riuscita a creare uno slideshow con Kizoa? E' stato facile ed è venuto abbastanza bene, però mi risulta che gratuitamente posso solo pubblicarlo su Facebook e non sul blog...purtroppo.
L'album dei Deep Purple è molto bello, s'intitola "Come Taste The Band"..Appena lo sistemo ti faccio sapere..
Grazie per i complimenti, Ninfa!
Su Kizoa sono andato un anno fa e ho postato sul blog le mie cose gratuitamente, quello che mi dici mi giunge nuovo e lo debbo verificare.
Puoi provare a usare Windows Movie Maker (dovresti averlo in dotazione con Windows..Questo è sicuro gratis, puoi caricarci contemporaneamente video e immagini, puoi dare effetti e caricarci insieme la musica che ti piace..
Comunque provo cosa succede su Kizoa,se funziona ti avviso.
Un caro saluto.
Ho aperto e riaperto questo tuo nuovo cassetto. Pur rimanendo in attenta lettura del primo.collage, sono rimasta incantata dal secondo (con quella meraviglia dei Deep Purple, una vera delizia) ritrovando, momenti, cose di Sironiana memoria.
Sempre piacevole, curiosare da queste parti
sempre più belli questi cassetti!
E gia':le moto e le auto di Sironi..I sogni del futurismo, il crack dell'era tecnologica e un ritorno di pterodattili. Le tue viste mi fanno molto piacere, anche perchè non si fermano alla prima lettura..Grazie mille.(a breve posterò su guitarists i Deep Purple..)
Molto gentile, Ernest!
Ti leggo anche li...ma potrei solo fare commenti da banale ascoltatrice e allora, mi contengo ;-)
Ho riaperto Kizoa, per le slide: guarda che è possibile pubblicare sul blog lo slideshow che hai creato:
1) Dopo averlo creato salvalo con nome
2) Vai in "I miei Slideshow"
3) Appare la pagina con i tuoi lavori
4) Selezione cliccando quello che ti interessa pubblicare
5) Sempre nella stessa pagina, in basso, trovi 9 piccole icone, clicca su quella che ti interessa, cioè "inserire su blog"
6)Si apre una finestra da cui copi il codice HTML che vai a inserire nel tuo blog o il codice di condivisione.
Spero di essere stato chiaro..
L'unica limitazione che ho incontrato e l'uso della musica:
per aggiungere quella tua il servizio non è gratuito
..fammi sapere.Ciao!
Non preoccuparti..i commenti sono sempre bene accetti. (Non gli insulti, ovviamente, ma non sarebbe il tuo caso!)
Assolutamente. Ma, per abitudine, piuttosto di mettere insieme quattro stupidate (e a tale livello potrebbero assurgere i miei commenti su Guitarists) mi astengo e mi limito ad una muta (ma attenta ed interessata) lettura.
Ok..rispetto la tua posizione da ascoltatrice interessata..
Attento, che la donna e' mobile....quindi non e' detto che di la' io taccia per sempre ;-)
ahaha..per me sarà un piacere!..oltretutto ti troverai in buona compagnia.
Grazie, sei sempre disponibilissimo, Hyde. Adesso ho capito tutto, certo che c'ho messo un pò, come sempre...Ho capito perchè non riuscivo a recuperare l'HTML: il fatto era che avevo scaricato una canzone per conto mio ed allora mi si apriva sempre una finestra con un'offerta. Ora che l'ho tolta (mi dispiace però!) tutto funziona bene e forse riuscirò a pubblicarlo. Quasi quasi prima provo però anche Windows movie...Grazie ancora, ciao!
Figurati lo faccio volentieri. Con Windows Movie Maker hai molte più possibilità,(oltre che aggiungere la musica che preferisci) fai una prova.. Ciao, Ninfa!
Cavolo, strana la vita..
qui c'è musica, ma NON ballo..
Perlomeno non la LatiDanza :P
Non potrei mai..sempre presente in Cassetti IO :)
E' vero: mi mancavi Grace!Per te l'igloo per ospiti speciali, con diffusione musicale e schermo gigante con immagini delle Seychelles, per continuare la tua latidanza..
Io sto semplicemente boccheggiando.
Grazie per la gradita visita!
La tua tecnica si affina lavoro dopo lavoro. La musica..... fantastica. Che dire, spero ti aiuti a sopportare la calura. Ciao Hide
Ti ringrazio, Roscio..In quanto alla calura, penso che anche tu ti stia rendendo conto che dalle nostre parti è una roba da chiudersi dentro un frigo ed uscirne a Ottobre..
ciao!
dici bene Hyde... con questo caldo, i tuoi cassetti sono migliori di quelli del freezer!
Grazie
Ciao Berica, grazie..Speriamo che si abbassi un po' la temperatura perchè alcuni dei miei neuroni sono andati in vacanza, quelli rimasti vanno al rallentatore!
Grande musica ... visto il film su Bob Marley? Devo ancora decidere se mi è piaciuto...
No, non ho visto il film su Bob Marley, e, naturalmente, mi piacerebbe vederlo..Ti faro' sapere.Buon proseguimento d'estate.
Posta un commento