10 Opere d'Arte visiva + 10 Canzoni
.. in occasione del secondo compleanno di CASSETTI CONFUSI.. Il primo post risale al 22 Novembre 2010. Ringrazio tutti quelli che son passati e passano da questo blog , che lasciano commenti o che si limitano a curiosare. Per tutti un carissimo saluto..
Georges Gros - Remember Uncle August (1919)
Jeff Buckley - Last Goodbye
Francis Picabia - L'Oeil cacodylate (1921)
Counting Crows - Rain King (Acoustic)
De Chirico - Portrait prémonitoitre de Guillame Apollinaire (1914)
CPR - One for every moment
Gilbert and George - Prayer garden (1982)
Radiohead - High and Dry
Richard Hamilton - Fashion Plate (cosmetic study)(1969)
Oren Lavie - Her Morning Elegance
Ben- Le Magasin 1958/73
Low - You See Everything
H.Giger – pubblicità per medicinali contro il mal di testa (1959)
The Rolling Stones – Torn and Frayed
Martine Schwarz - Catatrofe 1 (1983)
Feist - How Come You Never Go There
Arman - Chopin's Waterloo (1962)
Vieux Farka Toure - 'All the Same' feat Dave Matthews (PopMatters Premiere)
Edgard Degas – L’Absynthe (1876)
Red House Painters - Have You Forgotten
36 commenti:
Un blog che è bellezza per le orecchie e per gli occhi ... buon blog-compleanno amico.
Buon anniversario Mr Hyde!!
Passare da te è sempre gradevole,istruttivo ;insomma una gioia per gli occhi, le orecchie e il cuore!!
Ciao:))
Che bel complimento! Grazie e buona giornata keiko!
Grazie amico mio.
Auguri e lunga vita a uno dei blog più originali!
Grazie Lucien, sei gentile! Spero di mantenere questo standard ancora per un po'..
Due anni portati alla granade , carissimo amico...
Grazie di cuore per i tuoi regali: dipinti squisiti e musica sublime....Ma cosa vogliamo di più?
Grazie a te nella per le gentili parole. Per me è un piacere la tua, la vostra presenza nel mio blog. Spero sempre di sorprendervi o, quantomeno, di suscitare il vostro interesse.Un carissimo saluto.
Un blog così bello che ti sarà proibito per legge (mia... :D) chiuderlo... questi 2 anni devono diventare come minimo 200... :)
Un abbraccio, e tanti Auguri al blog e a te!
ahahah, vuol dire che imparero' scrivere i post anche dall'aldilà! Grazie amico mio, sempre gentile!
Mi unisco al coro degli auguri. Confidiamo in ancora tanti anni "confusi"!
Allora ti auguro il benvenuto nel club dei Confusi: ti assicuro che sei in buona compagnia.Grazie Evil!
Buon bis-compleanno al tuo bellissimo blog!
Lunga vita ai tuoi post: pura gioia per gli occhi e per le orecchie.
Un abbraccio amico mio, da una fan-confusa.
Graditissimi i tuoi complimenti: sono onorato di averti come fan-confusa, Berica! Questa è una cosa che mi spinge a fare meglio. Un abbraccio anche a te cara amica!
I brani scelti sono O.K. , ma ciò che mi colpisce sono le opere che hai scelto.
Direi che abbiamo lo stesso "occhio"....
Sopratutto l'Arman, Artista che apprezzo molto e del quale posseggo un paio di cose.
Che dire...
Questo Blog è uno dei motivi per i quali ci siamo conosciuti, per cui, solo per questo, lo trovo notevole. In più è anche sempre interessante, per cui...
Ovviamente ...complimenti & auguri !
Ehi..ci siamo anche noi a festeggiare CASSETTI e il suo stimatissimo autore.
Come noi chi?
Ue' ue', io e i miei inseparabili valginesi tuttimatti :-)
Cazzari e confusi legano benissimo..nella blogsfera siamo FAMIGLIA, mi piace pensarci così!
Buon bloggompleanno e 1000 di questi post!
E' qui la festa?
:))
Arrivo, come al solito in ritardo. Li accetti gli auguri? E i complimenti per l'ottima selezione artistica qui operata?
Eh, caro amico mio, mi sa che, a parte gli interessi musicali ed artistici, abbiamo anche l’anno di nascita in comune. .. Anch’io sono contento di aver fatto la tua conoscenza e penso che questa frequentazione, attraverso il blog sia stato un motivo (almeno per me) di crescere e di conoscere molto altro di un mondo (quello della musica) del quale non si smette mai di sapere ed ascoltare…Pur non essendo proprio a digiuno. Ti ringrazio per i complimenti e per gli elogi, e prometto a te a tutti gli altri che sono passati di qui che cercherò (fin quando posso) di non deludere le vostre aspettative… Un abbraccio magar!
Riesci a farmi immaginare la scena dei saluti della tua banda di matti cui mi sono affezionato , dopo due anni di discorsi seri e cazzeggiamenti. Alla fine si respira davvero un’aria familiare e, ti diro’, non mi dispiace affatto. Ho letto il tuo post sul bar di cui si è discusso di recente e trovo molto poetica questa similitudine: l’entrare e l’uscire dei frequentatori, i gruppetti ai tavoli, la cassiera, il barista, il pettegolezzo , il commento ai fatti del giorno, le lamentele, i luoghi comuni, il mandare affanculo il governo e via di seguito : tutto questo diventa una realtà nell’irrealtà a volte anche piu’ coinvolgente di certi silenzi della vita di tutti i giorni. Forse per questo ogni tanto è utile staccare, per non perdere i contatti con realtà vera..Ma qual è la vera realtà? Ti lascio con questo dubbio. Pero’ anche con un carissimo abbraccio !
Ma scherzi? Come fa quella pubblicità: "No Maini, No Party !" non patevi mancare. Allora li accetto se porti una buona bottiglia! Grazie degli auguri, Adriano.
Immagini e suoni di gran qualità, un totalpost a tappe con un traguardo insolito, un epilogo nostalgico dopo tanta frammentarietà, quasi un anelito che si lascia scorrere tra bellissime note. Buon blogcompleanno Hyde, un abbraccio.
Un elegante, poetico augurio nello stile 'Roscio', del quale non posso che essere onorato et grato! Un grosso abbraccio anche a te amico!
L'arrivare e gironzolare curiosa fra il contenuto dei cassetti è sempre sostenuto dalla certezza di incontrare Arte, buona Musica e un pizzico di sana nostalgia. Il tutto sempre ben diretto, con garbo, buon senso, gentilezza e simpatia.
E' stato un piacere conoscerti, Hyde.
Ad multos annos !
Continua pure gironzolare,Irriverent, puo' farmi solo piacere. Ti ringrazio per le belle parole e spero di averti sempre fra i miei (graditi) visitatori..
Un carissimo saluto.
Splendidi dipinti, per certi versi molto inquietanti. In perfetta sintonia con la musica che li accompagna
Si, Ambra, ho cercato dei dipinti che avessero una qualche affinità coi temi del blog, (i collage, gli oggetti confusi, la poesia visiva, la memoria,..).Ciao e grazie della visita!
Una delle mete preferite dei miei viaggi nel web! Augurissimi, Mr Hyde !
Grazie amico, sarai sempre benvenuto!
Già dal tuo primo post si capiva lo stile del tuo blog...uno spazio virtuale davvero originale, e sempre ben curato, che non annoia mai. Dove, come in questo post, scopro tanta musica e tante opere che non conosco, ma che attirano subito il mio sguardo e le mie orecchie, beh, forse in ordine inverso. Verrò sicuramente a riascoltare per intero i brani che ho solo assaggiato e nel frattempo ti faccio i miei più grandi auguri per il secondo blog-compleanno. Continua così "confusamente" Hyde, che vai benissimo!
Quello che scrivi mi fa molto piacere e te ne ringrazio, anche perchè il blog vive se c'è qualcuno che lo segue anche con costanza e per seguirlo deve essere ben fatto: deve sorprendere, non deve annoiare!..A parte queste cose io sono contento di avere conosciuto te e gli altri amici bloggers con i quali, pur essendoci un rapporto 'virtuale' mediato dal web, c'è un riscontro di affinità e, dopo due anni anche un certa 'familiarità'. Grazie ancora Ninfa, un carissimo saluto!
Tanti auguri e congratulazioni per i due anni di blog!!!
Grazie mille, amico.
Sono sempre in ritardo a rincorrerre un po' tutto. Grazie per la tua presenza e il tuo contributo ha questa virtualità che a volte fatico a capire (per ignoranza intellettuale), ma che non smetterò mai seguire.
Auguroni amico mio. :-)
Caro mark, purtroppo,stare dietro ai blog quelli propri e quelli che si seguono certe volte diventa un'attività intensa e impegnativa, hai ragione.Ed anche se ti affanni per andare dietro a tutti, cercare di non urtare la suscettibilità di qualcuno, perdi sempre per strada qualche follower e non ne conosci il motivo..
La virtualità del mio contributo non la capisco nemmeno io, sennò il blog si chiamerebbe CASSETTI CONSAPEVOLI!
Ti ringrazio invece di seguirmi e spero che comunque quello che leggi o ascolti quanto meno possa sollecitare la tua curiosità.
Un caro saluto, amico.
auguri auguri auguri!!!
Tre volte grazie, Ernest!!!
Posta un commento