Questo è il luogo in cui mi trovo veramente a mio agio, da sempre. Mi chiudo a chiave, lascio tutto il resto dietro la porta e posso fare quello che mi piace: leggere, scrivere, fare ginnastica, cantare, suonare, riflettere, farmi una pugnetta, rilassarmi alla ricerca di una ispirazione..Un mio amico addirittura vi tiene un leggìo con sopra un volume della Treccani .. Lui, oltre ad essere di poche parole e un po' duro di cacca, non ha mai adorato i contatti col mondo...
Pensione 'Da Pierina' Salsomaggiore - 1970 -
Little David's Fugue - Modern Jazz Quartet and Swingle Singers
27 commenti:
Ah ah io ci ho messo, bello comodo, un portariviste e un piccolo amplificatore (la mia Sala del Trono non è enorme..) : buone letture, musica, una discreta vista sui tetti della metropoli...stavo giusto pensando a lasciare anche una piccola scatola di cioccolatini...ma poi, dopo, rischierei di non uscire più...:-)
Eh, che strano mondo: gli artisti e gli individui intelligenti possono fare di un cesso una cattedrale piena di luce, mentre gli uomini di potere possono fare di una cattedrale un cesso pieno di mer**...
Ti nomino Capo di Gabinetto!
Un abbraccio, caro amico.
Il cesso: luogo di grandi riflessioni, di letture interminabili ( topolino e gazzetta) e di sigarette galeotte. Grande Mr.Hyde :)
Mi ha fatto sorridere sia la foto che il testo e approvo, condivido e inneggio anch'io alla tua nomina da parte di Zio Scriba.
Mitico, non a caso il wc era l'ufficio di Fonzie ;)
p.s. se sei bravo a fare fotomontaggi, metti una batteria davanti al ragazzuolo, sembra un batterista nato.
Tutti noi duri di cacca siamo asociali.
ah ah..giusto amico mio ,condivido pienamente..Grazie anche per la nomina. Purtoppo del mio, di gabinetto, non sono capo, perchè debbo condividerlo con la mia gatta e le sue ciotole..
Un abbraccio anche a te!
Non male, non male.. La qualità della vita si migliora anche in questi piccoli particolari!
Già, anche Alan Ford, ricordo..Le sigarette le fumavo in terrazza dove si disperdevano le tracce e le cicche buttate dall'altra parte del muro di confine, dove il vicino stava costruendo casa sua..Ciao amico!
Molto gentile Ambra..Finalmente sono stato nominato a capo di qualcosa.Chissà se un Gabinetto non è davvero un gabinetto? Un abbraccio.
Cosa mi hai ricordato! Bei tempi..
E' vero:è un posizione da batterista, lo sgabello è un po' piu' alto ma piu' o meno ci siamo..Ciao caro amico.
grande mr. un mio amico sostiene anche al cesso si fa filosofia!! hA RAGIONE!!
Eh eh..non è detto che ci sia un nesso di causalità fra le due cose. Pero' noto spesso che molti artisti (compreso il mio amico del leggìo,grande pittore) sono asociali..
Il tuo amico non sbaglia: è un momento di rilassamento che aiuta a riflettere meglio senza essere disturbati. L' intuizione del filosofo ha bisogno di una giusta ispirazione.Buon w.end, cirano!
Siamo DiFronte ad un evidente plagio mediatico. La merda o qualsivoglia sinonimo impone un serio approfondimento ;-)
Oddio...non è che sia un posto dove mi sento a mio agio, ma tant'è...
Comunque, diciamo che è un "osservatorio" sul mondo che ci circonda...
Io che non piango quasi mai, le volte che lo faccio, lo faccio in bagno.
Ma quanto mi piace la foto? :-)
Ciao, Hyduccio!
La dotazione minima del mio WC oltre alla di carta igienica non può prescindere da quella da leggere e da quella per scrivere o disegnare. Medito di lavorare ad una "tazza" informatizzata con dotazioni multimediali, ma credo che, come al solito, prima che riesca a concretizzarla qualcun altro l'avrà già commercializzata. Ciao
Eh eh.. un osservatorio 'interiore'!Buon week-end caro magar!
Ah ah, hai ragione: il tuo post mi ha ispirato per quel che riguarda la materia, io mi sono pero' soffermato di piu' sullo spazio in cui questa materia viene espulsa (cesso), parlandone degli usi alternativi..Che discorsi di merda!! Un caro saluto, mark!
Ciao Grace carissima..certo, così lo nobiliti! La foto piace anche a me, ho tanta invidia per la sua età e per lo sguardo contento.
Passati un bel w.end!
Caro Roscio, non so perchè, ma non mi fiderei tanto di una tazza informatizzata con dotazioni multimediali: imbranato e scoordinato come sono, farei confusione con i bottoni che tirano su o abbassano la tavoletta, scaricano l'acqua, con quelli da spingere per vedere un film o ascoltare musica o altro..Buona domenica!
Complimenti mr.Hyde, mi associo. Pur non essendo duro di cacca, ho sempre amato soffermarmi a leggere le mie montagne di fumetti (se non addirittura libri, anche impegnativi), inebriato dai miei effluvi. E' un luogo di massima ispirazione (ed anche iNspirazione)-
Eh Eh, magari di apnea in certi giorni, diciamocela tutta..Pero' non rinuncio a leggere qualcosa.Libri, fumetti, quotidiani, settimanali ma, se ho fretta di entrare, la prima cosa che riesco ad afferrare va bene(sconti supermarket, raccomandate, bollette,le riviste dell'ordine,e via di seguito..).
Il bagno è indubbiamente il posto che più amo..in bagno sei veramente te stesso..E' un luogo intimo, accogliente, è fonte d'ispirazione, forse l'unico luogo in cui stai veramente da solo con te stesso...in bagno mi capita spesso di piangere..lo trovo assolutamente liberatorio..Mi capita di piangere e far pipì insieme..da provare :)
Buona serata :)
Bisognerebbe , si, dargli piu' importanza, farlo diventare una vera e propria camera con tutti i conforts, con impianto di riproduzione e registrazione( se scappa l'ispirazione), frigo-bar e tv..Che meravigliosa idea, l'ho sempre sognato!Ovviamente con una grande finestra per l'areazione..
Buon Week end e grazie per la visita a questo post.Se vuoi dare un'occhiata a questo post su guitarists, parla degli Stones musica, concerti e storie ad essi legati:
http://myguitarists.blogspot.it/2013/03/the-rolling-stones-196570.html
Grazie a te :) Ora salvo il link e domani me lo leggo con calma !
Buona serata :)
Posta un commento