Il 22 novembre 2010 ho pubblicato il primo post su CASSETTI CONFUSI. Si trattava di immagini e musica e non ero tanto convinto che piacesse..Non ho avuto subito le idee chiare sul suo contenuto (da qui il titolo), tuttavia, man mano che pubblicavo i post, il blog prendeva forma nella sua " non forma" e mi rendevo conto che si trattava, alla fin fine, di un racconto frammentario fatto di vecchie foto, vecchie canzoni, titoli di giornali, cassetti e dischi, fumetti, scarabocchi, eccetera, un racconto dove chi leggeva a volte trovava dei riferimenti anche alle sue storie. Forse per questo ha destato interesse (e lo desta ancora?) così gli scarabocchi hanno hanno ripreso vita e tutti gli oggetti di bassa rigatteria che mi hanno seguito per tutti questi anni in silenzio, limitandosi a saltare fuori dai fondi dei miei Cassetti, si sono presi la loro rivincita.
Aggiungo una piccola rassegna di Collage e di foto di Cassetti che ho pubblicato in questi anni e un pò di musica anch'essa in parte già postata, pensando di fare cosa gradita.
Un grazie grande, grande e confuso...
LA SERIE DEI CASSETTI CONFUSI..
John Mayer - Stitched Up
47 commenti:
Sono felice di averti incrociato in questo mondo virtuale, che ci porta a confrontarci e a raccontarci ! Grazie mr.Hyde per tutto..per le tue immagini, parole, pensieri, canzoni..e poi, se mi fai iniziare la giornata ascoltando John Mayer, è certo che sarà una bellissima giornata ! Buon blog-compleanno ! Continua così, perché a noi piaci proprio così come sei :)
Buon compleanno, allora.
Che la forza ti accompagni.
Il piacere è reciproco, Mary, ti ringrazio per le belle parole e per seguirmi con interesse e pazienza.Ogni tanto attraverso momenti di stanca e mi rendo conto che stare dietro ad un blog richiede impegno e tempo e di tempo ne abbiamo tutti così poco. Però gli incoraggiamenti come il tuo mi spingono ad andare avanti, finchè posso e ho qualcosa da dire..Un abbraccio.
Grazie amico, speriamo che mi accompagni ancora per un po!
Confuso da tanta bellezza, sono come sempre io a dire Grazie a te!!!
Mi sento di affermare con assoluta certezza che è davvero difficile ( se non addirittura impossibile ! ) che una persona come te si ritrovi senza argomenti :)
e vabbè dai, così mi metti in imbarazzo..Allora diciamo che gli argomenti mi frullano in testa sempre, però mi capita spesso di non sapere dare loro una forma tale da suscitare interesse..
Sei sempre gentile.
Sei un caro amico e la tua presenza è sempre gradita nei miei post.Sono tre anni che condividiamo cose importanti e sciocchezze, e sono contento di averti conosciuto, anche solo tramite i nostri blog..e quello che ho letto sui tuoi inimitabili racconti.
Facciamo che a ringraziamenti, stiamo 1-1.Un forte abbraccio.
Auguri confusi.....e lisergici
Grazie amico. Mi confondi lisergicamente!
Auguri e augurati che " il tempo sia dalla tua parte " . ciao
.io te lo auguro con tutto il cuore :)
"Yes it is," from now. Grazie mille e spero di potere accedere al tuo blog in qualche modo!
Cerco di aggangiarti almeno su +
Io ti seguo da pochissimo rispetto alla nascita del tuo blog, ma se lo faccio è perche' desti interesse, altrimenti avrei proseguito altrove, invece di fermarmi qui...
Auguri per il terzo compliblog :)
Grazie Dony, allora continua a seguirmi mentre io cercherò di non deluderti e non deludervi..
Continua così !
E' un piacere leggerti.
ciao bro...
dimenticavo....
Magar
Grazie amico mio!
Ciò che stavo per scriverti l'ha già detto Nicola, accidenti...Sì, ma lo ripeto, anch'io sono confusa dalla bellezza di ciò che fai e ci offri: sia che tu ci proponga musica, collages, fotografie, accompagnate dalle tue parole, tutto è fatto con amore, originalità, bravura e rigore. E non sono sviolinate...Venendo al post di festeggiamento, mi piace molto in particolare il pezzo di J. Mayer (non lo conoscevo...come mai?!) e poi alcuni cassetti: il primo (un bellissimo colpo d'occhio), quello con la foto della bambina (e i biglietti dei concerti, vero?) e poi quello delle cassette, perchè fanno parte anche della mia gioventù. Ho scritto già tantissimo quindi mi fermo qui e ti faccio tantissimi auguri per il compliblog, continua così! Ciao, Hyde.
Non fermarti a scrivere, continua pure, questa è musica per le mie orecchie..Scherzo, sono molto contento di rivedere i miei primi amici blogger e quindi anche te Ninfa. Cosa dire: mi inorgogliscono i tuoi complimenti e sono certo che non sono sviolinate, conosco la tua sincerità. Anche con te ci siamo conosciuti tre anni fa..cavolo ne abbiamo condiviso di storie, fantastiche e reali, allegre o tristi, una bella esperienza..Mayer è un grande, un chitarrista con i fiocchi: ascolta questo concerto dal vivo, un godimento dall'inizio alla fine:
http://youtu.be/pApCvb1VgvU
Il primo cassetto confuso, non so se ricordi, è stato il primo header del mio blog, e penso che lo riassuma abbastanza bene. Si, in quello con la bimba ci sono alcuni biglietti dei concerti che ho visto. Stacco anch'io, ringraziandoti per per gli auguri e per le gentili parole. Un abbraccio.
Un modo insolito e romantico di festeggiare il compliblog. Come inusuale è il tuo blog per tema, immagini e idee e contrasti di colori e per l'atmosfera a tratti nostalgica, a volte gioiosa che ci hai portato dentro e che aleggia intorno ai tuoi post.
Ciao. Un abbraccio.
Anche il tuo commento mi ha commosso, Ambra: grazie per le tue parole sincere che manifestano interessamento e simpatia per il mio blog e per quello che scrivo.Ti ripeto, il fatto che Cassetti sia inusuale , e che suscita delle emozioni, fa nascere delle suggestioni e risvegli ricordi,come sottolinei, mi fa un enorme piacere e mi spinge a proseguire, fin quando posso e fin quando non scopro di essere pesante o non aver più niente da dire.Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio anch'io.
Wooow!
E allora auguri! Nulla di più, nula di meno!
Grazie Evil!
li scorro e ripassano davanti ai miei occhi questi anni.....1000 di questi post! Perchè non ne fai una mostra?!?!
In tre anni succedono molte cose, belle o spiacevoli, molte hanno anche ispirato alcuni di questi collage..
A proposito di farne una mostra, anche Magar me l'ha suggerito. L' idea è allettante, ma non so se l'effetto rimane uguale e l'impatto è lo stesso su un osservatore all'interno di uno spazio fisico piuttosto che una fruizione attraverso uno spazio virtuale che è il blog..Però ci penso, ci ripenso ed elaboro. Magari qualcosa di multimediale, chissà..
Un abbraccio e grazie di tutto caro amico!
Mi piacerebbe molto mettere mano in uno di questi cassetti..
Ma sarebbbe una profanazione..
Grazie di averci potuto dare l'opportunità di condividerli...
Un abbraccione alla tua fantasica collettività!!!++++
Un abbraccio collettivo e affettuoso, Nella e grazie per le gentili parole!!
Cassetti Confusi è uno dei miei blog preferiti da quando sono entrato nel web.Non mi perdo un post e anche se con qualche giorno di ritardo ti faccio i miei auguri per un futuro pieno zeppo di sana "confusione" :)
Ti ringrazio amico, per me è sempre un piacere ospitarti e seguire i tuoi post sul Killer, indispensabile per chiunque voglia saperne di più e ad alto livello sulla musica dai '70 ad oggi.Ogni tanto seguo le tue interessanti trasmissioni su Radio Pane e Salame, mi viene meglio in streaming, mentre lavoro, mi aiuta e mi rilassa..
Buon blog-compleanno, e scusa il ritardo, periodo caotico ...ma ti seguo da sempre.
Figurati, qui sei di casa, vieni quando vuoi e con i ritardi che vuoi. Grazie, amico.
Anch'io sono in ritardo, ma spero in tempo.Buon compli-blog, e mille di questi post!
E no,amico mio, non potevi mancare.Mille grazie.
Resta sempre così confuso, ti prego.
In ritardo...lo sono sempre, da un po',...mille di questi giorni.
Non m'impegno molto ad rimanere confuso, è uno stato naturale..
Grazie Sandra , felice di rivederti. Il ritardo non è un problema, l'importante è che, per te, vada tutto bene!
Bella rassegna, bello rivedere e riconoscere i tuoi cassetti.
Anche se in ritardo, auguri di cento di questi confusi anni...
Grazie Berica, è bello che tutti i miei amici bloggers, in particolar modo quelli che mi seguono da tre anni a questa parte siano passati a trovarmi. E' una affettuosa confusione!
Nella mia cronica impossibilità di postarti dei commenti col mio profilo mi sono fatto un po' di nebbia, ma ti seguo sempre con interesse ed affetto. Buon compleanno al tuo generosissimo blog ed al suo autore.
Haldeyde alias Fabrizio
Quanto piacere mi fa questo commento! E un po' rabbia perchè possiamo seguire i rispettivi blog ma non si riesce a comunicare in maniera decente..Comunque ti ringrazio di tutto caro amico e, in ogni caso anch'io ti seguo sempre. Ogni tanto provo a lasciare un commento, tanto per farmi vedere. Un affettuoso saluto!
Ma tanti auguri al tuo bellissimo e giovanissimo blog
un abbraccio
Ma ti ringrazio caro amico! Certo il mio blog è un giovincello di primo pelo rispetto al tuo, ho rivisto la tua data inizio: un record! Non lo so se avrò argomenti tali da continuare ancora per molto tempo, comunque ci tento.. Un abbraccio anche a te e grazie ancora.
Azz!...mi accorgo solo ora guardando i tuoi followers che seguo il tuo blog ancora prima di te....... :-)
ahahah, è vero, sono stato sempre un grande tempista. A parte questo, sono molto contento di averti fra i miei followers e seguire i tuoi blog.
in ritardisssimoooooooo "tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
bacione
Va benissimo così, i tuoi auguri mi fanno piacere. Un bacione a te!
Posta un commento