@ Krilù: Assurdo, disumano, inqualificabile. Purtroppo alcuni assassini non hanno pagato per questo ed altri crimini.. Grazie per il prezioso commento.
Mai dimenticare...impossibile dimenticare...anzi, è bene informare e ricordare...come monito, affinché non accada mai più..eppure, anche ai giorni nostri, e non lontano da noi, sono accadute cose simili..e mi sto riferendo alla deportazione successiva al massacro di Srebrenica..ma che schifo è l'essere umano ? Di quanta crudeltà e cattiveria è capace ? Un abbraccio mr.Hyde !
@ Mary: Nell'uomo c'è anche la tendenza ad aggredire, ad uccidere , a comportarsi nel peggiore dei modi:ricordare questi momenti oscuri ed agire affinchè questa tendenza non si mascheri da ideologia. Non ricreiamo le condizioni per la crescita di nuovi pericolosi nazi-fascismi. Grazie Mary, un abbraccio!
@ Berica: Sagge parole e tu lo sai meglio di me che alcuni di questi boia (leggi Priebke) hanno vissuto fino a ieri impuniti e fra gli agi.Questa non è giustizia... Grazie per essere passata, un abbraccio.
14 commenti:
ricordare sempre..
@ Ernest:
.. affinchè si sappia, affinchè non succeda più.
Un efferato massacro, simbolo della ferocia dell'occupazione nazista, da non dimenticare mai.
@ Krilù:
Assurdo, disumano, inqualificabile. Purtroppo alcuni assassini non hanno pagato per questo ed altri crimini.. Grazie per il prezioso commento.
Mai dimenticare...impossibile dimenticare...anzi, è bene informare e ricordare...come monito, affinché non accada mai più..eppure, anche ai giorni nostri, e non lontano da noi, sono accadute cose simili..e mi sto riferendo alla deportazione successiva al massacro di Srebrenica..ma che schifo è l'essere umano ? Di quanta crudeltà e cattiveria è capace ?
Un abbraccio mr.Hyde !
Se gli assassini non pagano, le violenze continuano a ripetersi.
La giustizia è più necessaria del progresso o dell'economia.
@ Mary:
Nell'uomo c'è anche la tendenza ad aggredire, ad uccidere , a comportarsi nel peggiore dei modi:ricordare questi momenti oscuri ed agire affinchè questa tendenza non si mascheri da ideologia. Non ricreiamo le condizioni per la crescita di nuovi pericolosi nazi-fascismi. Grazie Mary, un abbraccio!
@ Berica:
Sagge parole e tu lo sai meglio di me che alcuni di questi boia (leggi Priebke) hanno vissuto fino a ieri impuniti e fra gli agi.Questa non è giustizia... Grazie per essere passata, un abbraccio.
Una Parte di Storia da far pesare ai tedeschi ogni volta che parlano.
Merkel compresa...
Non mi sono firmato.
Magar
@ Magar:
E si che ne hanno fatto di danni..e continuuano a rompere le palle!
Ciao bro!
raccontare è la miglior forma di vendetta...quando uno stato inetto si è fatto sfuggire oppure ha fatto fuggire i criminali!!
Hai fatto bene a ricodare.
Se c'è un minimo di utilità nella presenza di questo blog è dovuta proprio a questo ricordare...
Posta un commento