cassetti confusi

cassetti confusi

sabato 23 maggio 2020

QUEL MALEDETTO GIORNO IN CUI PASSO' IL CAVALLO NERO DELL'APOCALISSE


" La mafia è il cavallo nero dell'Apocalisse che porta in sella un relitto mortale, (...)"
 [da    La Mafia sbanda di Alda Merini]




Il cavallo nero passo'  il 23 maggio 1992 e si portò via Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicilio, Antonio Montinaro.

Falcone diceva:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco il CORAGGIO è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza."

I ragazzi  del Liceo Manzoni di Avola composero per l'occasione dei versi commoventi di rabbia e di speranza sul CORAGGIO di cui parlava il magistrato..
Poi, e su questi versi ho abbozzato una canzone. Per dire la mia.





mercoledì 20 maggio 2020

20 MAGGIO 2020 - Giornata mondiale delle Api e della Biodiversità - indetta dall'ONU


"BEES ARE OUR FUTURE" - LE API SONO IL NOSTRO FUTURO

Le api sono nostre alleate nelle battaglie contro l’inquinamento e i profondi cambiamenti climatici. Le api sono il nostro futuro. Un esempio per le ultime generazioni... Impariamo a convivere con la Natura e a rispettarla senza offenderla. Tuteliamo la Biodiversità.

Il video è nato da un'idea di Giuseppe Panato che abbiamo successivamente sviluppato insieme.
Le splendide immagini sono  state catturate da lui con cura e pazienza, mentre io ho montato il video su cui abbiamo calato i nostri pensieri, le paure, le esortazioni la musica. Con entusiasmo. 


VIDEO: 20 MAGGIO 2020 - Giornata mondiale delle Api e della Biodiversità - indetta dall'ONU


Soundtrack by Alverman









venerdì 1 maggio 2020

NON E' UNA FESTA E NON C'E' LAVORO - BUON PRIMO MAGGIO 2020

LA REPUBBLICA DEI CASSETTI CONFUSI non puo' stampare denaro, ma disegna francobolli

Disegnato un francobollo commemorativo del 1° Maggio 2020, dalla REPUBBLICA DEI CASSETTI CONFUSI il classico corteo con lavoratori,striscioni e bandiere come succedeva quando il lavoro c'era,  ed era bello festeggiare.......
Ma se guardate bene l'immagine,  tutti i lavoratori sono stati cancellati. Non ci sono. E' un corteo di fantasmi. Si dice "Ce la faremo"..Ma sarà un'impresa ardua, per ora ancora c'è dolore rabbia e tanta di voglia di ripartire...Per ora..