|
Foto by mr.Hyde |
All'insegna della Spendig Review i miei post per queste festività Natale-Fine anno 2013. Riciclo del materiale che avevo già postato e lo uso per ben due post (Cassetti e Guitarists). L'argomento..beh, guardatevi il video e rideteci su. Ed in ogni caso:
BUONE FESTE A TUTTI!
video by Hyde, music of Lounge Lizard
36 commenti:
Più che di Natale tira aria di Mortale... E in fondo Dio (bella o brutta che sia la notizia) è già morto da un bel pezzo. [mentre il vero Dio della bella gente di oggi è soltanto... diminuito! ovviamente sto parlando del Denaro...]
In ogni caso buone feste, caro amico! :)
Concordo e faccio gli auguri di buone feste.
p.s. Mitico John Lurie ...
"il vero Dio della bella gente di oggi è soltanto... diminuito!" Copiato e incollato. Questo mi piaceva sottolineare: ormai non c'è nemmeno più bisogno di scrivere, tanto ci capiamo al volo. Però un grosso abbraccio te lo faccio sempre volentieri, amico mio!
Passati le feste nel migliore dei modi con chi vuoi bene, caro amico! I Lounge e John fanno parte di una vecchia cassetta( si sente) di cui non conosco il titolo, nemmeno del brano che ho aggiunto al video!
Quanta verità nel tuo video caro mr.Hyde, e quante prospettive diverse. Credimi, il mio unico desiderio è quello di starmene un po' serena almeno per qualche giorno. E' stato un anno molto difficile, faticoso..sono successe tante cose. Troppe. Non sai quante volte mi sono chiesta cos'altro avrei dovuto aspettarmi..ma contemporaneamente è stato un anno molto importante per il viaggio interiore che ho intrapreso. Mi sento cambiata, rinnovata..forse in pace. Forse ho imparato ad accettare...non so...ma ora, sento solo il bisogno di riposare e godere dell'amore dei miei cari. Sono felice di averti incrociato sul mio cammino. Durante quest'anno abbiamo avuto modo di confrontarci più volte, ed è stato un vero piacere. E sono certa che continueremo a farlo. Buone feste ! Auguro a te e alla tua famiglia giorni sereni. Ti abbraccio con affetto.
Cara Mary come vedi sul mio post ci sono i due aspetti del Natale al confronto: la foto che rappresenta la bellezza e la semplicità degli affetti ed il piacere di viverli (quanto mi piacevano quelle riunioni in famiglia..) un po' lo stesso piacere che stai vivendo con i tuoi cari. Amarsi ,volersi bene con le persone che abbiamo vicino, non c'è motivo migliore per vivere.C'e poi l'altro aspetto, deteriore, più tipico dei nostri giorni, che è quello del consumare, dell'apparire, sempre più frustrati da un sistema di vita che ci sta riducendo ai minimi termini. Basta non cadere in certe trappole..Oppure, come ben fai, dedicarsi ad un percorso di riscoperta interiore, piuttosto che un percorso tra negozi e vetrine, e mettersi in coda davanti alle gioiellerie per comprare inutilità. (sì, ho detto proprio 'le code' ,giuro che l'ho appeno visto in tivvì..).Credo che possa bastare per farti capire come la penso sull'argomento. Sono contento anch'io ti avere fatto la tua conoscenza e saro' sempre lieto anche in futuro di condividere i nostri post. Intanto, (questi non si pagano,eheh) ti faccio i miei più cari auguri di buone feste a te e a chi vuoi bene.Ti ringrazio di tutto e ti abbraccio affettuosamente anch'io. Magari in questi giorni, c'incrociamo ancora..
Ti ricordo che gallina vecchia fa buon brodo...Buon Natale :)
Oddio, sono rimasta con occhi e naso incollati al monitor in attesa del finale del video, per carpire il segreto di cotanta fortuna, argggghhhh!!!!!
Ed è pazzesco, a pensarci, come siamo riusciti a ridurre una festa dal significato profondo come il Natale in uno stress inutile e senza senso...parlo con il plurale maiestatis nel senso che anch'io ne sono un po' vittima, ma dal prossimo anno le cose cambieranno.
Voglio imparare qualche attivita' creativa manuale, in modo da poter confezionare dei regalini con le mie mani e poca pecunia...e non perché abbia problemi economici, ma per provare finalmente a reagire a questo sistema capitalista che ci massacra senza darci in cambio alcuna soddisfazione personale...
Bella la foto in bianco e nero, sei tu il bambino?
Complimenti per il video azzeccatissimo e...buon Natale :)
ehehe.., vero! Carissimi auguri anche te.Passo presto da te a ricambiarli..
ah ah ah per risolverli tutti insieme quei problemi occorre una bella vincita al Superenalotto o simili. Oddìo debbo ricordarmi di comprare un biglietto della Lotteria..
Dunque il bimbo felice ero io, insieme ai miei nonni ed allo zio prof di filosofia (infatti lo si vede sorpreso a citare Marx..).Per i regali io la penso in questo modo: o li si fa con calma e senza stress o li si fa in un altro periodo dell'anno o non li si fa per niente. Quest'anno abbiamo scelto quest'ultima opzione: stiamo benissimo! L'idea di realizzarli e confezionarli personalmente è simpatica e da un senso al regalo..
Concordo pienamente con quello che dici riguardo al faticare senza avere niente in contraccambio ma solo essere tassati per pagare i debiti che hanno fatto altri. Debiti di un entità assolutamente fuori dalla portata di noi comuni mortali. Stacco però, subito, la spina su questo triste argomento per fare i miei migliori auguri a te ai tuoi cari.Grazie ancora di tutto,Dony.
Certo che ci incrociamo ancora :) Quanto alle file fuori dai negozi di lusso, le ho viste anche io...in Via Sparano a Bari...roba da non crederci, alla faccia di chi non arriva a fine mese...buona serata !
Io in un servizio su Milano..
Immenso come sempre il mio Mr. Hyde ..per me no problem , Natale non esiste, speriamo però, di farcelo entrare in testa!
Il video la dice lunga su come la penso..Un grandissimo abbraccio da tutti noi carissima Nella!!
Bel filmato: REALE. Tutto questo correre a comprare il regalo più bello, più luccicoso...
No, non mi va. Il Natale va goduto, ma il consumismo ci sta divorando.
A me piacciono le cose semplici: buoni cibi fatti in casa, regali gentili, sorrisi a tutti.
Un abbraccio e Buon Natale.
Sì, anche quella del regalo diventa una gara..Il consumismo ci sta divorando: è il trionfo dell'INUTILE..Piu' spendo= piu' ti voglio bene! Mia moglie sta cercando il divorzio perchè non le ho comprato niente.Anzi no, mi ha chiesto di comprarle una piantina, una Stella di Natale,l'ho fatto, è caduta, si è piegata ed è da buttare.Questa è veramente sfiga, te ne racconterei altre ma mi fermo qui. Scherzo, non divorziamo. Giusto quello che dici: le cose semplici, qualche regalino magari utile, un dolce fatto in casa, una qualsiasi manifestazione d'amore o affetto, anche in altri momento dell'anno. 'Love the One you're with' recita una canzone di CSN,senza chiedere e senza altro aggiungere.Un abbraccio anche a te e passatela bene con chi vuoi bene.
caro mr. conosco bene le atmosfere....quando ci voleva poco per fare natale.....serene feste e un nuovo anno ricco di cassetti confusi!
Noi quest'anno: poesiole personalizzate per grandi e piccini su carta dipinta a mano e tanti bei fiocchetti e pietre multicolori. Ecco i regali.
Chi non gli sta bene se ne vada al diavolo del consumismo. Assieme agli I Phone da mille euro.
Auguri a te e a tutti i visitatori del blog.
Vlad Tepes e Monteverde sono la stessa persona.
Di nuovo auguri
Buone festeeeee!!!
Si, in fondo ci voleva davvero poco.La voglia di ritrovarsi, l' 'affetto e via..Un grande abbraccio e un augurio di passarti queste feste nel migliore dei modi con le persone che vuoi bene!
Questa è una bella cosa,sono questi i regali migliori e che si ricordano.Pensa (ti parlo di secoli fa) che anche i grandi si organizzava un spettacolo e chi voleva poteva cantare una canzone, recitare un poesia.Una meraviglia.Non cadiamo nelle trappole dell'elogia dell'inutilità! Ricambio gli auguri di cuore a te e chi vuoi bene!
@Vlad: molto bene, ti ringrazio e rinnovo gli auguri!
Passatele bene, Ernest, nel migliore dei modi e con i tuoi affetti!
EHEHEHEH... il Natale dell'italiano medio :)per fortuna che non ho il Suv :)))
Neanch'io ho il SUV, ho una figlia ancora piccola e mia moglie sta bene così com'è. Però tutto il resto, ahimè, corrisponde...Un abbraccio.
per quanto i tempi siano difficili, niente riuscirà a toglierci la disarmante bellezza del sorriso delle persone oneste.
Ciao bro...
un sincero Augurio di Buon Natale
Magar
..e il sorriso di quelli che amiamo. Un abbraccio e carissimi auguri per queste feste da passarti nel migliore dei modi.
Sereno Natale e Buon Anno Nuovo
Erika
Anche a te, auguri carissimi Erika!
Attendo le feste di fine anno per riposarmi e ritrovare le persone che amo. Con il tempo ho capito che farsi gli auguri è un rito importante per ricordarci che siamo umani e rinnovare la socialità.
In questi tempi sembra che tutto giochi contro alle caratteristiche peculiari della nostra specie come nel paradosso della globalizzazione che ha ristretto gli orizzonti invece di allargarli.
Tanti auguri carissimo mr.Hyde;
come qualcuno ha già scritto: ne abbiamo tutti bisogno
Cara Berica, la ragionevolezza sta dalla tua parte. E così come emotivamente mi trovo d’accordo sulla prima parte del tuo commento,( si sente il bisogno di sentirsi circondati d’affetto, e questa sensazione si prova nelle riunioni di famiglia, o fra amici o fra innamorati), razionalmente mi trovo pienamente d’accordo sulla seconda parte del discorso: non facciamoci fregare, manteniamo quel poco di umanità che ci rimane. Perchè essere umani ci rende diversi gli uni dagli altri come individui, e come individui liberi possiamo scegliere di vivere come vogliamo e non come fa comodo ad una cerchia ristretta di figli di puttana....
Ti auguro ogni bene e di vedere realizzati i tuoi desideri.
auguri!
anche a te!
Io in genere evito i negozi prima di Natale, perchè odio fare le file e poi perchè le feste cerco di viverle in modo non troppo consumistico, anche se qualche regalino l'ho comprato, lo ammetto (tutti in un unico negozio). La crisi però credo abbia colpito tutti quanti e penso che anche i chirurghi plastici abbiano un fatturato un pò in calo...mah, chissà se è così. Interessante il contrasto tra un Natale genuino, semplice come quelli vissuti da bambini e l'amaro, sarcastico video. Ciao e buone feste, quelle che rimangono visto che per gli auguri son passata troppo tardi!
Difatti, non è nel regalino in sè stesso il problema , ma nel valore che gli si da: quando debbo fare un coda, per un motivo futile, per principio rinuncio, figuriamoci la coda davanti alla gioielleria..Siamo arrivati: non si riesce a dare alle cose il loro giusto valore. La frenesia del consumo ci ha accecati, così come il volere apparire, con gioia di tutti i chirurgoplastici e garzoni da macellaio, che negli ultimi anni hanno creato una serie di mostri.No, non deve essere così Ninfa. Affetto e semplicità non solo per Natale ma nella vita di tutti i giorni, il resto è tutto un inutile costrutto. Detto ciò ti auguro ogni bene con vero affetto per un un anno che veda realizzati i tuoi desideri!
Posta un commento