cassetti confusi

cassetti confusi

giovedì 21 marzo 2013

CASSETTE CONFUSE N°2 - POZZALLO '95



L'amour est un oiseau rebelle",  habanera dalla Carmen di Bizet

Una versione anomala con tanto di chitarra con  effetto crunch..



Quell'estate del  1995, mi rividi con Maria e Luigi e decidemmo di far un po' di musica insieme  in una sala di Pozzallo messa a nostra disposizone, con la disponibilità  di un pianoforte a coda per Luigi . L'ultima volta avevamo suonato circa 8 anni prima in un birreria a Torino un repertorio che andava dal blues al folk, poi ognuno aveva fatto la sua strada: Maria si era data alla lirica, Luigi si era diplomato in conservatorio insegnava (giovanissimo) e studiava come direttore d'orchestra, io, dopo la laurea, ero tornato per lavorare nella mia città d'origine. Quel pomeriggio mi portai dietro il 4 piste due microfoni e la chitarra e registrai  le nostre performances, delle quali propongo solo questa che è la versione canto, pianoforte e chitarra elettrica della canzone nel quarto atto della Carmen che trovo  e insolita e divertente..




 L'amour est un oiseau rebelle   dalla Carmen di Bizet  (min 1:01)

26 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Sorprendente e pieno di dolci misteri e sorprese gradite il nostro Mr.Hyde...
Grazie per questo altro regalo!
Un abbraccio forte forte...

mr.Hyde ha detto...

Grazie a te cara nella, cono contento del tuo gradimento. E' vero:
mi piace sorprendere o incuriosire chi mi legge.Un abbraccione.

Zio Scriba ha detto...

Quando credo di avere un blog troppo bello, vengo qui e mi do una sana ridimensionata... :)
Un abbraccio, caro amico!

mr.Hyde ha detto...

Sei un caro amico, ti ringrazio tanto, ma basta guardare in quanti seguono il tuo blog e quanti il mio..Tutto cio', sempre a meno del mio giudizio, che è assolutamente a favore di zio Scriba.Un abbraccio e grazie ancora!

m4ry ha detto...

Hai ragione..insolita e anche divertente..te le "invidio" un po' queste cassette piene di ricordi..è un po' come riavvolgere il nastro della vita, e trovarsi nuovamente in momenti che ci hanno fatto tanto bene...
Grazie per aver condiviso questo pezzettino della tua vita :)
Applausi a scena aperta !
Buona giornata..sempre da Barcellona..

mr.Hyde ha detto...

Bella l'immagine di 'riavvolgere il nastro della vita' e rivivere certi momenti, almeno in parte.Certo, se riavvolgendo il nastro automaticamente fossimo materialmente e cronologicamente coinvolti sarebbe il massimo..
Grazie a te e agli altri amici che gradiscono queste condivisioni..
Quando torni,mi raccomando, portci qualche souvenir di case,chiese e parchi progettati da quel genio visionario di Gaudì.

Berica ha detto...

Le chitarre distorte che sottolineano la bella voce di Maria, sono fantastiche. Wow!!!

m4ry ha detto...

In effetti, magari si potesse..sarebbe davvero bello essere catapultati indietro nel tempo..chissà, un giorno magari inventeranno qualcosa per poterlo fare :)
Nei ritagli di tempo sto facendo qualche giretto e qualche scatto..Gaudì lo amo..stamattina, per la "modica" cifra di 20 euro, sono andata a visitare Casa Battllò...SPETTACOLO !
A presto !

mr.Hyde ha detto...

Eh..ne hai hai da guardare e da lustrarti gli occhi,casa Battlò è fantastica, allora guardati il parco Gueel e nel frattempo, se passi dalla Sagrada, vedi se riesci a informarti quando finiscono i lavori!!Buon proseguimento..

mr.Hyde ha detto...

Eh, Maria è una grande voce, ma anche Luigi, molto piu' piccolo di noi,che è diventato direttore d'orchestra.Pensa, leggendo gli spartiti in braille..

mr.Hyde ha detto...

..e comunque hai ben colto il mio atteggiamento rispettoso nei confronti della voce di Maria. La chitarra ringhiava a momenti ma momenti ululava commossa,senza coprirla.Ci prendevamo un po' in giro..
Grazie Berica.

Cirano ha detto...

quoto zio scriba e il suo commento...mi hai fatto venire voglia di andare a ravanare tra le mie vecchie cassette...devo andare fino a casa di mamma!!

mr.Hyde ha detto...

Grazie Cirano. Ravanando tra le vecchie cassette, in generale tra i vecchi oggetti,si trovano delle belle sorprese e si ricordano un sacco di cose piacevoli e divertenti..Sempre che la mamma non abbia buttato via tutto!..

Sandra M. ha detto...

Mamma mia che rabbia che mi viene: avevo montagne di cassette...chissà che fine hanno fatto.
Ascoltare le tue mi riempie di dolcissima malinconia.

m4ry ha detto...

Sono posti che conosco e che amo..qui a Barcellona ci sono stata tante volte...e ogni volta aggiungo un nuovo pezzettino...credimi...mi piacerebbe trasferirmi qui...e ci sto pensando seriamente..domani rientro :(

mr.Hyde ha detto...

ah ah, Sandra, se vuoi, te ne spedisco un po' delle mie, non mi lasciano in pace e con me sono veramente invadenti.Magari cambiando aria si tranquillizzano e diventano affettuose.Devi solo ascoltarle ogni tanto e fare un po' di pulizia alle testine del registratore..
Ti faccio un carissimo saluto!

Er cicerone ha detto...

Passo a farti un saluto e ascolto con piacere le tue cassette confuse.Pero' tanto divertenti!

mr.Hyde ha detto...

Grazie per la tua gentile presenza. Un caro saluto.Passa quando vuoi, mi fa solo piacere..

Alligatore ha detto...

Sempre più interessanti queste cassette ...già, fai venire voglia di rispolverare pure le mie (ma come le ascolto?, non ho più mangiacassette).

mr.Hyde ha detto...

Sulla rete si trova di tutto! Materiale di ottima qualità. Pensa che sono riuscito a comprare un 4 piste Yamaha MT4X analogico (registra, equalizza, riproduce)con 150€. Avevo paura che mi fregassero invece ho trovato persone serie (un negozio di Milano)che l'anno impacchettato con estrema cura e spedito. L'apparecchio è in ottime condizioni di conservazione!Ho pagato in contrassegno.

Adriano Maini ha detto...

I tuoi interessi e le tue competenze sono affascinanti! Pensa che poi ho cancellato, per non fare sfoggio di piaggeria, una mia entusiastica risposta al tuo ultimo commento là da me...

mr.Hyde ha detto...

Eh eh..così pero' solletichi la mia curiosità. Ed in ogni caso tutto quello che scrivi è sobrio e misurato, per cui non mi aspetterei alcun atteggiamento di piaggeria, anche perchè non ne hai motivo!
Buona serata.

Roscio ha detto...

Oggi è "giornata di scirocco" guardo le creste d'acqua che colpiscono le gli scogli e mi ritrovo a fare i conti con le note di questa chitarra irriverente. Lo sai che non è niente male, ha una funzione catartica, inserisce immagini in una traccia audio che odora d'entusiasmo e d'amicizia. Ciao Hyde

mr.Hyde ha detto...

Che belle parole Roscio,grazie !.. ma dove sei andato a finire? Non mi dire che ti sei definitivamente trasferito nella casa a mare, per vivere di pesca e di sole? un caro saluto.

Roscio ha detto...

Purtroppo no, ma vivo sulla Panoramica dello Stretto e quindi è come se fossi al mare. Per ora sono in fase di "scazzamento spinto" e quindi non riesco a dedicarmi con serenità al mondo del blog. A breve conto di ritornare anche a postare qualcosa oltre che a far visita alle pagine degli amici. Vedo che anche tu stai andando in stand by. Ti auguro grandi cose amico e chiaramente, a presto.

mr.Hyde ha detto...

Eh, si anch'io scazzamento su tutti i fronti, stacco un po' perchè ho del lavoro arretrato ed anche non pagato..Si, perchè ormai i clienti pensano che il pagamento dell'onorario al professionista sia un optional..Boh.!
Ad ogni modo,caro amico, ci sentiamo piu' avanti e nel frattempo passatela nel migliore dei modi!