cassetti confusi

cassetti confusi

venerdì 2 agosto 2013

LA SCIGHERA E' STATA OSCURATA!





“Per dirla con le parole di Magar:

La Scighera avrebbe compiuto 5 anni a novembre, viaggiava con oltre 2600 Post e più di due milioni di visite.Evidentemente dava fastidio ai signori della Musica.Peccato.Mi mancherà.”


Certo, mancherà anche a me, questo blog ricchissimo e interessantissimo molto ben curato, dedicato prevalentemente alla musica su vinile ed anche al cinema, con riferimento agli anni '60 e'70. Ultimamente l'autore curava altri due blog che si occupavano di live (Il Pub Della Scighera) e di Jazz (The Foggy Basement). Musica 'di prima scelta', la mia preferita. La Scighera era per me  e penso anche per molti altri followers, un punto di riferimento!! Ho conosciuto pochi altri blog a questo livello e non sarà facile trovarne uguali. 
Dedico questo post alla mia maniera costruito da collage di immagini e musica a magar ed  ai suoi blog, sperando di incontrarlo  da qualche altra parte nel web.
A presto e grazie di tutto amico..


Tchaikovsky - Suite dallo Schiaccianoci -Valzer 



LA SCIGHERA RIMOSSA - slideshow


AVVISO IMPORTANTE
La Scighera è stata ripristinata e magar riprenderà a postare musica al nuovo indirizzo:
http://magar57.altervista.org/






16 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio più grande rammarico ..è non averlo mai incontrato sul web...
Un vero peccato!!!!
++++++++

mr.Hyde ha detto...

Eh, si un peccato perchè ne valeva la pena. Ciao cara Nella, buona giornata!

Adriano Maini ha detto...

Doveva proprio essere interessante come blog!

mr.Hyde ha detto...

si, molta bella musica!

m4ry ha detto...

Ciao caro mr. Hyde :)
Anche io come Nella non lo conoscevo, e me ne rammarico...è sempre un peccato perdere cose che valgono e che meritano attenzione..

Un abbraccio e felice serata !

mr.Hyde ha detto...

Cara amica ho appena ricevuto una mail incui magar mi avvisa di aver ripristinato il blog.C'è ancora del lavoro da fare ma fortunatamente non l'abbiamo perso.
Per cui se t'interessa:
http://magar57.altervista.org/

m4ry ha detto...

Grazie mille ! Vado a curiosare :)

mr.Hyde ha detto...

Penso che da domani ricomincerà con i post dedicati alla musica.Buona serata!

Anonimo ha detto...

Caro mr.Hyde,
che dire...
GRAZIE.
Da quando google ha chiuso il mio Blog, ho ricevuto così tanti attestati di stima, da farmi sentire davvero orgoglioso del lavoro fatto.
Dopo un primo momento di costernazione, ho deciso di riaprirlo su un'altra piattaforma, e ricominciare a scrivere di Musica, e di Cultura in generale.
I primi Articoli sono già on line, ed a breve ne seguiranno altri. Molti altri. Ci sarà una sezione sul Cinema, ed una sul Jazz.... e molto altro ancora.
Grazie a te ed a tutti i tuoi Amici per il sostegno che mi avete dato
A presto bro
magar

mr.Hyde ha detto...

Carissimo magar, gli attestati di stima sono meritati.L'ho già detto e lo ripeto La Scighera era diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica che non è facile ascoltare in giro:se n'è fatta davvero tanta di ottimo livello, molta non ha avuto la rilevanza e l'ascolto che avrebbe meritato.In una stagione di ricchezza d'idee e contenuti e di 'abbondanza', mi sono accorto che molto, ma molto, materiale è sfuggito al mio ascolto..
Fortunatamente ai giorni d'oggi, in un momento di triste mancanza di ispirazione (forse perchè s'è detto tutto prima), c'è chi a suo tempo ha avuto la cura,l'intelligenza, la passione di conservare tutti questi tesori e di farcene partecipi...

Berica ha detto...

sono felice per il ritorno (in grande stile) di magar e grazie per lo schiaccianoci

mr.Hyde ha detto...

Eh, magar è prezioso! Questo valzer dallo schiaccianoci mi infonde una grande serenità..
Ciao Berica, grazie!

Cirano ha detto...

non capiscono che non potranno fermare mai questo processo di condivisione universale. Io da questo blog avevo avuto ottime dritte pure su alcuni film....continuiamo la lotta contro ogni censura!

mr.Hyde ha detto...

Infatti il processo è inarrestabile.Si, riguardo ai film hai ragione: in questo senso La Scighera ha molto da condividere, tra film d'essai e leggeri..
Benissimo amico sono d'accordo: agiremo sempre contro ogni censura!

Tonypop ha detto...

non sapevo avessero oscurato la schighera, nel mio blog roll non si aggiornava nulla e pensavo ad una vacanza...
grande blog che per fortuna ha ripreso, complimenti anche a Mr. Hyde..
continua cosi..
ciao

mr.Hyde ha detto...

Un blog di cui non possiamo fare a meno! Grazie per i complimenti Tonypop, piacere di conoscerti!