cassetti confusi

cassetti confusi

domenica 1 maggio 2016

IL MIO OMAGGIO AL PRIMO MAGGIO

Una carrellata di immagini tratte da un primo maggio del 1968 che sembra tratta da "Milou a Maggio" 20 anni dopo. Che condivido volentieri con le persone amiche che bazzicano da queste parti e con le quali sento di condividere molte idee..

Nella mia (enorme) famiglia - I fratelli di mio padre - lui compreso- erano 5. Immaginate i nipoti..
Per noi il primo maggio era motivo di festa, grandi mangiate e suonate..perchè non trovo più questo spirito ?..


Io sono quello con il cappellino rosso


mio padre suona il mandolino, mio fratello la chitarra.

 BUON PRIMO MAGGIO 
Quello che conserviamo nei nostri ricordi e nelle nostre intenzioni. Penso che comunque  qualcosa si sia salvato e che possa essere un seme...


ROBERT WYATT L'Internazionale



9 commenti:

Alligatore ha detto...

Stupendo omaggio al 1 maggio... e auguri anche a te, anche se non èpiù quel 1 maggio (ma proprio per questo, ricordiamolo).

mr.Hyde ha detto...

@ Alligatore:
Grazie per l'attenzione e gli auguri.Noi certi valori cerchiamo di tenerli sempre presenti, purtroppo le nuove generazioni si fanno ditrarre da altro, sono molto vulnerabili...

Ernest ha detto...

bellissime foto :-)

mr.Hyde ha detto...

@ Ernest:
Grazie, foto di altri tempi..

Berica ha detto...

Anche se oggi è il 5 maggio (data che ricorda altri eventi), ho letto con molto piacere il tuo post sulla festa delle lotte e delle conquiste dei lavoratori... e poi concordo con @Ally sugli auguri post-datati

mr.Hyde ha detto...

@ Berica:
Perdonami, sto leggendo solo ora il tuo commento.E' un periodo in cui sto frequentando di meno Cassetti Confusi non scrivo con lo stesso ritmo di prima ma..cerco di stare dietro un pò a tutto senza stressarmi..
Ti ringrazio e ti auguro ogni bene.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro ormai facciamo queste feste( chi le fa poi..tanto per avere un giorno libero o più)
Ci interessiamo con maggiore profondità perchè sia giorno festivo?
Figurarsi ,l'importante che ci sia il ponte..tutto il resto..è noia...
Ma che bella famiglia!
Grazie Hyde caro!
Bacione

mr.Hyde ha detto...

@ Nella Crosiglia:
E' cambiato il significato di molte cose cara Nella e nel frattempo si è perduto il piacere di stare insieme... grazie mille e buon fine settimana, un bacione anjche a te.

Berica ha detto...

Ho nominato il tuo blog per i Libester Award: l'argomento sono i libri :-)