cassetti confusi

cassetti confusi

venerdì 26 giugno 2020

CANI A PRANZO? SI, MA NON PER PRANZO!! 

Orribile e insensato a Yulin, in Cina, il Festival della carne di cane: un evento tradizionale che provoca la morte di numerosi amici a quattro zampe, uccisi e macellati per essere mangiati. Non riesco a pensare che questa cosa sia vera: certi cani decidono di morire quando muore un loro amico appartenente al genere umano...
(riporto integralmente un post che scrissi qualche anno fa su IL BUIO E LE INTENZIONI )


Potrei aggiungere anche dei video sull'argomento ma, credetemi,  mi fanno stare troppo male. Meglio un po' di musica...


PINK FLOYD - DOGS






9 commenti:

MikiMoz ha detto...

Per noi è assurdo, per loro no... Culture diverse e lontane, barbarie diverse e lontane... Noi scanniamo altri animali altrettanto belli e intelligenti per farne pellicce...

Moz-

Lucien ha detto...

Che brutta specie che siamo!
Proprio ieri sono stato in un canile a fare una donazione da parte di mio padre che purtroppo da poco ci ha lasciato; era un grande amante dei cani (io più dei gatti). Ne abbiamo avuti una decina.

mr.Hyde ha detto...

@ Miki Moz:

Certo, il discorso è delicato..Tutto dipende da come consideriamo gli animali...senza sapere, alla fine dei conti, che anche noi siamo animali. Ma quando vedo di cosa sono capaci i cani o i gatti nei confronti dei lori amici bipedi, mi viene da pensare: io lo mangerei un amico dopo avergli inflitto i peggiori maltrattamenti?..

mr.Hyde ha detto...

@ Lucien: mi spiace per il tuo papà..Anche il mio amava i cani e, naturalmente,io e miei fratelli. Nella mia famiglia abbiamo un grande amore per i gatti..

Alligatore ha detto...

Da vegetariano convinto ormai da un anno e rotti condivido il tuo sdegno, e dico, oltre agli amici a 4 zampe cani e gatti, dovremmo pensare a non mangiare mucche, vitellini, maiali, anitre, oche, baccalà ... ricordo che la pandemia nata dal salto di specie è nata, pare, per gli allevamenti intensivi che hanno dispobscato zone vergini portando vicini a noi animali portatori di questi virus (e potrà succedere anche in seguito), inoltre, sono conosciute le condizioni dei macelli, dove il virus si diffonde ancora meglio. Quindi dico no a carne di cane, no a carne di qualsiasi animale.

mr.Hyde ha detto...

@ Alligatore:
Si hai ragione, purtroppo non sono un vegetariano e te lo dico con vergogna.
E' comunque vicino il momento anch'io prenderò questa risoluzione. Le creature che ci circondano, per la loro purezza e la loro bellezza meritano più di noi di popolare questo mondo...
Un caro saluto.

Berica ha detto...

Da gattofila, penso che gli animali meritino rispetto, anche e non solo, perchè sono i nostri fratelli maggiori.
Torturare, scannare e sterminare gli animali è una delle prove più chiare di come la nostra specie non sappia stare in armonia nel e con il mondo.
Non è un caso che la parola animale contenga la parola anima

mr.Hyde ha detto...

@ Berica:

Torturare, scannare e sterminare è la caratteristica peculiare del comportamento del genere umano! Gli animali. nella loro purezza, non conoscono queste modalità..

L'essere umano è molto bravo nel distruggere l'ecosistema ed anche questa è una sua abilità esclusiva...Cosa dirti Berica? Che siamo fritti! e la colpa è solo nostra..

Un caro saluto

Ernest ha detto...

si è vero guardandolo dalla nostra parte può essere assurdo, e anche per me è inconcepibile, ma abbiamo culture differenti.