Corrado: un caro amico, un grande artista. Una ricchissima produzione, uno stile inconfondibile, mostre ed esposizioni in tutto il mondo.. innumerevoli opere realizzate. Estroso ed estroverso. Mai fermo un momento. Sempre pronto alla battuta spiritosa in romanesco, lui, che era un avolese, da sempre vissuto a Roma, grande conoscitore di ogni suo monumento ed opera d’arte, voleva tuttavia tornare ad Avola, fondare una scuola e realizzare tanti altri progetti. E proprio nel suo paese natale a Dicembre di quest'anno ha esposto per l’ultima volta ... poi i suoi sogni hanno dovuto fare i conti con una dura e impietosa realtà…
Manifesto per il Palio di Ronciglione
2 Particolari dei tetti di Roma (appartenenti allo stesso quadro)
Pete, Paul and Mary - Leaving on a Jet Plane
Pete, Paul and Mary - Leaving on a Jet Plane
13 commenti:
Caspita, che belle opere.
Mi dispiace.
Grande pittore del Lavoro: le raccolte degli agrumi, la pesca del tonno, il sangue della mattanza, le rivolte dei contadini..Ma anche della sofferenza..Personaggi, lo studio dei volti e degli stati d'animo..Ma anche dei paesaggi e delle architetture..Sentiva molto i volumi, le forme, i monumenti, la storia....Che ricchezza di idee, di colori..Non ho osato mai chiedergli di fare un video del suo "laboratorio" indescrivibile era uno spettacolo...peccato...
Grazie, Stefy.. scusa, me ne sono andato un po' per conto mio...
Bellissimi
Ti ringrazio..Questi li avevo in casa..Vorrei tanto postarne alcuni veramente belli..Però debbo trovare le immagini giuste.A presto..
Mi dispiace per il tuo amico Corrado, era davvero un grande pittore. Il manifesto è molto originale, così "scomposto" e quella vista di Roma dall'alto mi piace per quelle tonalità di colore, calde e riposanti. Ciao, Mr. Hyde.
Veramente belli!
@ Ninfa:
Sei gentile. Un caro saluto anche a te, grazie...
@ mark:
si, è una pittura d'Autore..Ciao, Mark..
Forte. Il genere di arte che mi piace. Il manifesto è bellissimo: futurismo reinterpretato.
Corrado passava da questo stile che tu appropriatamente definisci futurismo reinterpretato a un realismo esasperato, o espressionismo potente o delicato e fine figurativo fatto di ritratti e o paesaggi scene di lavoro.Vedrò di postare dell' altro..Grazie, Lucien.
mi spiace, davvero. Il tuo saluto con i suoi quadri è davvero struggente. I tetti di Roma sono bellissimi.
Che dire su Corrado....un amico,un maestro...una persona che ti investiva con il suo essere....
Il tuo andare via è stato come un fulmine... a ciel sereno...
@ TuristadiMestiere:
..in via dei Gracchi, a Roma, se ti trovi a passare, c'e una Trattoria, dove ci sono due tele: una raffigura la piazza principale di Avola , l'altra un pescatore che ripara le reti (qui accanto)..
Grazie per le belle parole...
@Mteta:
Mi fa piacere vederti da queste parti.."una persona che ci investiva col suo essere (perfetto, è vero!)" ci ha lasciato tante sue opere che continueranno a raccontare le sue storie e comunicare le sue emozioni..
Grazie ancora..
PS: l' immagine con il pescatore è proprio bella.
Posta un commento