cassetti confusi

cassetti confusi

giovedì 21 novembre 2013

TRE ANNI DI CASSETTI CONFUSI !

Il 22 novembre 2010 ho pubblicato il primo post su CASSETTI CONFUSI. Si trattava di immagini e musica e non ero tanto convinto che piacesse..Non ho avuto subito le idee chiare sul suo contenuto (da qui il titolo), tuttavia, man mano che pubblicavo i post, il blog prendeva forma nella sua " non forma"  e mi rendevo conto che si trattava, alla fin fine, di un racconto frammentario fatto di vecchie foto, vecchie canzoni, titoli di giornali, cassetti e dischi, fumetti, scarabocchi, eccetera, un racconto dove chi leggeva a volte trovava dei riferimenti anche alle sue storie. Forse per questo ha destato interesse (e lo desta ancora?) così  gli scarabocchi hanno hanno ripreso vita e tutti gli oggetti  di bassa rigatteria che mi hanno seguito per tutti questi anni in silenzio, limitandosi a saltare fuori dai fondi dei miei Cassetti, si sono presi la loro rivincita.



Aggiungo una piccola rassegna di Collage e di foto di Cassetti che ho pubblicato in questi anni e un pò di musica anch'essa in parte già postata, pensando di fare cosa gradita.


Un grazie grande, grande e confuso...


LA SERIE DEI CASSETTI CONFUSI..




John Mayer - Stitched Up































Prince  - Musicology




LA SERIE DELLE SUMMER CARD SURREALI...
















Bobby Mc Ferrin -  I Shall Be Released





LA SERIE DEI FRANCOBOLLI DEDICATI AL LAVORO MANCATO..
























Bill Frisell - Far Away




PER TERMINARE  CON UNA  PIOGGIA DI MAIALI..


Tutto questo e spero ancora dell'altro su questo blog.

47 commenti:

m4ry ha detto...

Sono felice di averti incrociato in questo mondo virtuale, che ci porta a confrontarci e a raccontarci ! Grazie mr.Hyde per tutto..per le tue immagini, parole, pensieri, canzoni..e poi, se mi fai iniziare la giornata ascoltando John Mayer, è certo che sarà una bellissima giornata ! Buon blog-compleanno ! Continua così, perché a noi piaci proprio così come sei :)

Gianluca Chiovelli ha detto...

Buon compleanno, allora.
Che la forza ti accompagni.

mr.Hyde ha detto...

Il piacere è reciproco, Mary, ti ringrazio per le belle parole e per seguirmi con interesse e pazienza.Ogni tanto attraverso momenti di stanca e mi rendo conto che stare dietro ad un blog richiede impegno e tempo e di tempo ne abbiamo tutti così poco. Però gli incoraggiamenti come il tuo mi spingono ad andare avanti, finchè posso e ho qualcosa da dire..Un abbraccio.

mr.Hyde ha detto...

Grazie amico, speriamo che mi accompagni ancora per un po!

Zio Scriba ha detto...

Confuso da tanta bellezza, sono come sempre io a dire Grazie a te!!!

m4ry ha detto...

Mi sento di affermare con assoluta certezza che è davvero difficile ( se non addirittura impossibile ! ) che una persona come te si ritrovi senza argomenti :)

mr.Hyde ha detto...

e vabbè dai, così mi metti in imbarazzo..Allora diciamo che gli argomenti mi frullano in testa sempre, però mi capita spesso di non sapere dare loro una forma tale da suscitare interesse..
Sei sempre gentile.

mr.Hyde ha detto...

Sei un caro amico e la tua presenza è sempre gradita nei miei post.Sono tre anni che condividiamo cose importanti e sciocchezze, e sono contento di averti conosciuto, anche solo tramite i nostri blog..e quello che ho letto sui tuoi inimitabili racconti.
Facciamo che a ringraziamenti, stiamo 1-1.Un forte abbraccio.

LYSERGICFUNK ha detto...

Auguri confusi.....e lisergici

mr.Hyde ha detto...

Grazie amico. Mi confondi lisergicamente!

ReAnto ha detto...

Auguri e augurati che " il tempo sia dalla tua parte " . ciao

ReAnto ha detto...

.io te lo auguro con tutto il cuore :)

mr.Hyde ha detto...

"Yes it is," from now. Grazie mille e spero di potere accedere al tuo blog in qualche modo!

mr.Hyde ha detto...

Cerco di aggangiarti almeno su +

Anonimo ha detto...

Io ti seguo da pochissimo rispetto alla nascita del tuo blog, ma se lo faccio è perche' desti interesse, altrimenti avrei proseguito altrove, invece di fermarmi qui...
Auguri per il terzo compliblog :)

mr.Hyde ha detto...

Grazie Dony, allora continua a seguirmi mentre io cercherò di non deluderti e non deludervi..

Anonimo ha detto...

Continua così !
E' un piacere leggerti.
ciao bro...

Anonimo ha detto...

dimenticavo....
Magar

mr.Hyde ha detto...

Grazie amico mio!

Ninfa ha detto...

Ciò che stavo per scriverti l'ha già detto Nicola, accidenti...Sì, ma lo ripeto, anch'io sono confusa dalla bellezza di ciò che fai e ci offri: sia che tu ci proponga musica, collages, fotografie, accompagnate dalle tue parole, tutto è fatto con amore, originalità, bravura e rigore. E non sono sviolinate...Venendo al post di festeggiamento, mi piace molto in particolare il pezzo di J. Mayer (non lo conoscevo...come mai?!) e poi alcuni cassetti: il primo (un bellissimo colpo d'occhio), quello con la foto della bambina (e i biglietti dei concerti, vero?) e poi quello delle cassette, perchè fanno parte anche della mia gioventù. Ho scritto già tantissimo quindi mi fermo qui e ti faccio tantissimi auguri per il compliblog, continua così! Ciao, Hyde.

mr.Hyde ha detto...

Non fermarti a scrivere, continua pure, questa è musica per le mie orecchie..Scherzo, sono molto contento di rivedere i miei primi amici blogger e quindi anche te Ninfa. Cosa dire: mi inorgogliscono i tuoi complimenti e sono certo che non sono sviolinate, conosco la tua sincerità. Anche con te ci siamo conosciuti tre anni fa..cavolo ne abbiamo condiviso di storie, fantastiche e reali, allegre o tristi, una bella esperienza..Mayer è un grande, un chitarrista con i fiocchi: ascolta questo concerto dal vivo, un godimento dall'inizio alla fine:

http://youtu.be/pApCvb1VgvU

Il primo cassetto confuso, non so se ricordi, è stato il primo header del mio blog, e penso che lo riassuma abbastanza bene. Si, in quello con la bimba ci sono alcuni biglietti dei concerti che ho visto. Stacco anch'io, ringraziandoti per per gli auguri e per le gentili parole. Un abbraccio.

Ambra ha detto...

Un modo insolito e romantico di festeggiare il compliblog. Come inusuale è il tuo blog per tema, immagini e idee e contrasti di colori e per l'atmosfera a tratti nostalgica, a volte gioiosa che ci hai portato dentro e che aleggia intorno ai tuoi post.
Ciao. Un abbraccio.

mr.Hyde ha detto...

Anche il tuo commento mi ha commosso, Ambra: grazie per le tue parole sincere che manifestano interessamento e simpatia per il mio blog e per quello che scrivo.Ti ripeto, il fatto che Cassetti sia inusuale , e che suscita delle emozioni, fa nascere delle suggestioni e risvegli ricordi,come sottolinei, mi fa un enorme piacere e mi spinge a proseguire, fin quando posso e fin quando non scopro di essere pesante o non aver più niente da dire.Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio anch'io.

Unknown ha detto...

Wooow!
E allora auguri! Nulla di più, nula di meno!

mr.Hyde ha detto...

Grazie Evil!

Cirano ha detto...

li scorro e ripassano davanti ai miei occhi questi anni.....1000 di questi post! Perchè non ne fai una mostra?!?!

mr.Hyde ha detto...

In tre anni succedono molte cose, belle o spiacevoli, molte hanno anche ispirato alcuni di questi collage..
A proposito di farne una mostra, anche Magar me l'ha suggerito. L' idea è allettante, ma non so se l'effetto rimane uguale e l'impatto è lo stesso su un osservatore all'interno di uno spazio fisico piuttosto che una fruizione attraverso uno spazio virtuale che è il blog..Però ci penso, ci ripenso ed elaboro. Magari qualcosa di multimediale, chissà..
Un abbraccio e grazie di tutto caro amico!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi piacerebbe molto mettere mano in uno di questi cassetti..
Ma sarebbbe una profanazione..
Grazie di averci potuto dare l'opportunità di condividerli...
Un abbraccione alla tua fantasica collettività!!!++++

mr.Hyde ha detto...

Un abbraccio collettivo e affettuoso, Nella e grazie per le gentili parole!!

Blackswan ha detto...

Cassetti Confusi è uno dei miei blog preferiti da quando sono entrato nel web.Non mi perdo un post e anche se con qualche giorno di ritardo ti faccio i miei auguri per un futuro pieno zeppo di sana "confusione" :)

mr.Hyde ha detto...

Ti ringrazio amico, per me è sempre un piacere ospitarti e seguire i tuoi post sul Killer, indispensabile per chiunque voglia saperne di più e ad alto livello sulla musica dai '70 ad oggi.Ogni tanto seguo le tue interessanti trasmissioni su Radio Pane e Salame, mi viene meglio in streaming, mentre lavoro, mi aiuta e mi rilassa..

Alligatore ha detto...

Buon blog-compleanno, e scusa il ritardo, periodo caotico ...ma ti seguo da sempre.

mr.Hyde ha detto...

Figurati, qui sei di casa, vieni quando vuoi e con i ritardi che vuoi. Grazie, amico.

Er cicerone ha detto...

Anch'io sono in ritardo, ma spero in tempo.Buon compli-blog, e mille di questi post!

mr.Hyde ha detto...

E no,amico mio, non potevi mancare.Mille grazie.

Sandra M. ha detto...

Resta sempre così confuso, ti prego.
In ritardo...lo sono sempre, da un po',...mille di questi giorni.

mr.Hyde ha detto...

Non m'impegno molto ad rimanere confuso, è uno stato naturale..
Grazie Sandra , felice di rivederti. Il ritardo non è un problema, l'importante è che, per te, vada tutto bene!

Berica ha detto...

Bella rassegna, bello rivedere e riconoscere i tuoi cassetti.
Anche se in ritardo, auguri di cento di questi confusi anni...

mr.Hyde ha detto...

Grazie Berica, è bello che tutti i miei amici bloggers, in particolar modo quelli che mi seguono da tre anni a questa parte siano passati a trovarmi. E' una affettuosa confusione!

Anonimo ha detto...

Nella mia cronica impossibilità di postarti dei commenti col mio profilo mi sono fatto un po' di nebbia, ma ti seguo sempre con interesse ed affetto. Buon compleanno al tuo generosissimo blog ed al suo autore.
Haldeyde alias Fabrizio

mr.Hyde ha detto...

Quanto piacere mi fa questo commento! E un po' rabbia perchè possiamo seguire i rispettivi blog ma non si riesce a comunicare in maniera decente..Comunque ti ringrazio di tutto caro amico e, in ogni caso anch'io ti seguo sempre. Ogni tanto provo a lasciare un commento, tanto per farmi vedere. Un affettuoso saluto!

Baol ha detto...

Ma tanti auguri al tuo bellissimo e giovanissimo blog

un abbraccio

mr.Hyde ha detto...

Ma ti ringrazio caro amico! Certo il mio blog è un giovincello di primo pelo rispetto al tuo, ho rivisto la tua data inizio: un record! Non lo so se avrò argomenti tali da continuare ancora per molto tempo, comunque ci tento.. Un abbraccio anche a te e grazie ancora.

LYSERGICFUNK ha detto...

Azz!...mi accorgo solo ora guardando i tuoi followers che seguo il tuo blog ancora prima di te....... :-)

mr.Hyde ha detto...

ahahah, è vero, sono stato sempre un grande tempista. A parte questo, sono molto contento di averti fra i miei followers e seguire i tuoi blog.

Unknown ha detto...

in ritardisssimoooooooo "tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
bacione

mr.Hyde ha detto...

Va benissimo così, i tuoi auguri mi fanno piacere. Un bacione a te!