cassetti confusi

cassetti confusi

martedì 13 novembre 2018

CASSETTI CONFUSI COMPIE OTTO ANNI !







Basta affacciarsi alla finestra e scoprire che c'è una bella giornata dopo tutto lo sfacelo dei giorni passati. Basta che una ventata di ricordi  apra improvvisamente il  tuo cervello impigrito dalle cazzate che succedono quotidianamente. Basta avere la voglia per un attimo di spostare il focus della tua attenzione dalla consuetudine. E per esempio,  scopri il piacere di riascoltare le canzoni che hanno segnato la tua adolescenza, la tua giovinezza, la tua merdosa vita da adulto. Ce ne sono tante. E sono ventate che ti arrivano addosso,  come una pioggia piacevole e lieve che colpisce, gioiosa, come un odore di terra smossa , come l'odore di una  confusione che lascia ogni tanto spazio alla consapevolezza che nonostante tutto siamo vivi e padroni della nostra fantasia.
....Poi ritorniamo dentro la nostra scatola di cartone  piena di semi di zucca da bravi criceti, ma almeno con un sorriso in più...




































UN AFFETTUOSO SALUTO E UN GRAZIE A CHI MI HA SEGUITO FINO AD OGGI  E A CHI SI E' STANCATO...

22 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguri per il tuo blog, inoltre grande musica in questo tuo post.
Saluti a presto.

mr.Hyde ha detto...

@ Cavaliere oscuro: grazie mille. E' passato un pò di tempo da quando ho ascoltato questa musica, la prima volta. Eppure provo sempre le stesse emozioni..Forse sto invecchiando..

Francesco Zaffuto ha detto...

AUGURI !!!! Non è facile reggere i cassetti di un blog per otto anni. Ormai siamo i vecchi lenti dei blog, mentre imperversano i mordi e fuggi di facebook, twitter ed altri ... Eppure quella musica che spesso ricordi è rimasta parecchio giovane ... ciao - il blog che attualmente sto curando di più è Arpa eolica https://arpaeolica.blogspot.com/

mr.Hyde ha detto...

@ Francesco Zaffuto:
Ciao Francesco, è un piacere rivederti. E' vero: i blog hanno un altro ritmo, forse un pò lento.Quello dei saggi. Vengo a trovarti a breve.

Zio Scriba ha detto...

I miei più affettuosi e riconoscenti auguri, amico mio: grazie per la rara bellezza e intelligenza che questo blog ha sempre saputo regalare, e grazie anche per questi doni musicali di oggi.
Un grande abbraccio.

mr.Hyde ha detto...

@ Zio Scriba:
Grazie a te amico mio per la tua visita e per le belle parole che riesci trovare, con sincerità e con affetto. Un abbraccio grande a te.

Lucien ha detto...

Un percorso che in gran parte condividiamo. Compresi questi blog "anziani" :)
E che meraviglia questa versione di Don't Let It Bring You Down: l'ho suonata all'infinito, proprio così con il mi cantino accordato in RE.

A presto, un abbraccio

Lucien

mr.Hyde ha detto...

@ Lucien:
Che suono ha quella chitarra! Che suono hanno le accordature aperte.. Hanno il suono della nostra vita. Quanta musica abbiamo condiviso e stiamo condividendo e quante storie grazie ai nostri blog "anziani".
Un abbraccio grande a te Lucien

Alligatore ha detto...

Auguri caro amico, fa sempre piacere quando posti cose come queste, pietre miliari del Rock!
p.s.
A dicembre io arrivo a 11 anni con il vecchio Blog dell'Alligatore e a gennaio 1 anno con il nuovo Blog "Orto di Elle e Alli". Quindi, con il primo, siamo quasi coetanei ... ancora auguri.

mr.Hyde ha detto...

@ Alligatore:

Eh si ricordo che ho cominciato con 'il buio e le intenzioni' nel 2009 ancora prima di 'Cassetti" e già il tuo, la teiera, zio nick, Lysergic, diario figurato, Berica, Ambra ed altri c'eravate già prima di me.Insomma questa è storia..E' una bella cosa ritrovarsi. grazie e un abbraccio.

ant ha detto...

Auguri!!!! Caspita, come passa il tempo!
Comunque i tuoi Cassetti, come il buon vino, sono invecchiati bene. Alla salute

mr.Hyde ha detto...

@ ant:
Ciao! Ogni tanto, girovagando ci incontriamo: qui fra i blog, sto bazzicando di meno, però quando scrivo un post ho la sensazione di tornare in famiglia.Otto anni non sono poco.Nemmeno nella vita reale. Grazie di tutto, alla tua salute e a presto!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Auguri al tuo blog è bello rileggerti!!!! Io non mi sono mai rassegnato e vengo sempre a vedere se per caso… Ed oggi eccoti qui tornato! Forse solo per questo post, per questa ricorrenza ma voglio sperare che aver riaperto le porte del tuo cuore a questo spazio per un attimo ti possa aver contagiato a tornarci quanto prima. E poi tanta musica e di spessore. Bentornato Mr. Hyde!!!!

Enri1968 ha detto...

Auguroni!!!
Happy Blogging!!!

Sergente Elias ha detto...

E' la prima volta che passo da te. Mi piace come hai strutturato questo blog e poi sono fantastici e rievocativi i suggerimenti musicali di questo post. Son d'accordo, la musica ci aiuta a risollevarci dai momenti no della vita. Io non ne potrei fare a meno. Un salutone e a presto.

mr.Hyde ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta:

Grazie per gli apprezzamenti e per la tua visita.Vedrai, cercherò di essere più assiduo, non posso perdermi l'occasione di passare dalla blogosfera e visitare il tuo e gli altri blog amici che sono un patrimonio di cultura e poesia. Una oasi nel deserto desolante di cagate, miserie, ignoranza e vacuità mentale che gravitano sui social. Un affettuoso saluto!

mr.Hyde ha detto...

@ Enri 1968:
Grazie Enri!

mr.Hyde ha detto...

@ Sergente Elias:

Grazie per l'interesse che mi rivolgi,continua a passare da queste parti.Non rimarrai deluso, a parte il particolare delle mie lunghe pause..

ReAnto ha detto...

Ma quanta bella musica in questo post. Auguri e buon proseguimento

mr.Hyde ha detto...

@ Re Anto :

E' la musica che ci piace. Io questa ho...

mr.Hyde ha detto...

@ Re Anto ì:
..grazie Anto!

ReAnto ha detto...

e questo sei ;o)