cassetti confusi

cassetti confusi

lunedì 30 marzo 2020

CORONABOND - AGE (oppure BONDAGE?)






CUBA FELIZ - Lagrimas Negra

8 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

direi più bondage :-)))

mr.Hyde ha detto...

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta

Lo penso anch'io..

Berica ha detto...

Concordo

mr.Hyde ha detto...

@ Berica:

Il ministro Olandese (il necroforo come quelli che giravano durante la peste del 1800, col tulipano in mano) e la Merkel e gli altri paesi Nord Europei vogliono legare con lacci a mani e piedi l'Italia, purtroppo non c'è solidarietà:i liquidi verranno messi a disposizione, ma saranno un motivo di dure condizioni..Non c'è uno spirito europeista, storicamente non è possibile che ci sia, perchè vecchi attriti, antiche beghe non dovevano venire fuori in un momento così grave...

Haldeyde ha detto...

E' il motivo per il quale Conte le sta tentando tutte per non cadere nel trappolone del MES, una pentola che abbiamo riempito di denaro, ma alla quale non si può accedere se non diventando schiavi della Troika.
Io spero che, trattandosi di una crisi simmetrica, che interesserà tutti, qualcuno anche in Germania ed Olanda si ravveda e si renda conto che la BCE deve garantire tutti i prestiti alle medesime condizioni. Altrimenti non è Europa.

mr.Hyde ha detto...

@ Haldeyde:

La penso esattamente così. Non mi piacciono, e mi fanno pensare male, questi rendez-vous, bilaterali Macronno - Merkel, da primi della classe spocchiosetti, in un momento in cui bisogna dare un segnale di unità e collegialita, di Europa...Ecco non c'è un messaggio univoco e tranquillizzante ma c'è sempre un 'aria di incertezza, di diffidenza, di meschinità che non fa bene perchè la gente sta cominciando a innervosirsi. Ci sono addirittura che si danno appuntamento su FB per bruciare la bandiera europea (che non hanno capito una sega)...E' tutto molto triste...

Cavaliere oscuro del web ha detto...

L'Unione Europea si è basata solo sui profitti economici dei soliti noti, non è mai stata solidale verso le persone comuni. Negli ultimi anni ho visto solo provvedimenti per fare arricchire i più benestanti, mai qualcosa per ridurre la povertà e le disuguaglianze.
Saluti a presto.

mr.Hyde ha detto...

@ Cavaliere oscuro del web

Sono d'accordo su tutto. Unione Europea, al momento è solo un salvadanaio dove versano tutti i paesi ma le operazioni sono limitate e compartimentate e dove pescano entità grigie...Nessuna solidarità, nessuno spirito di appartenenza.