..... E LASCIAMO LE GUERRE AGLI ADULTI (STUPIDI)
Prendo spunto da quello che ha detto mark sul suo post Esplosioni dimenticate
I bambini si portano a mare, al Luna Park, a giocare al pallone a tante altre cose..
Ai bambini insegniamo, se ne siamo capaci, a vivere ed amare il mondo e rispettare
gli altri..
gli altri..
Teniamoli fuori dalle nostre frustrazioni, dalle fissazioni, dai nostri litigi, dai fallimenti, dalle false credenze, dai problemi di coscienza, dalle guerre e dalle questioni religiose....
Torno a dire: LA GUERRA E LA VIOLENZA SONO STUPIDE!!!!!!! LASCIATELI STARE IN PACE I BAMBINI!!! DEPONETE LE ARMI!!!!!
20 commenti:
Vero!
sono d'accordo
Riprendo un mio vecchio post natalizio
Una bambina nigeriana in Italia da qualche anno e che ha già imparato molto bene la nostra lingua, tempo fa stava disegnando insieme ad altri bambini. Ad un certo punto si è alzata è venuta verso di me e sorridendo mi ha regalato un disegno della Terra accompagnato da una frase:
"Un giorno il mondo rinascerà nelle mani di un bimbo"
@ Ernest:
I bimbi sono i futuri adulti: facciamo in modo che da grandi credano ancora in qualche cosa..
@ Berica:
Educare al rispetto... Il rispetto come punto di partenza in qualsiasi situazione..per qualsiasi persona, animale, cosa...Lo dico a te che insegni e queste cose le sai bene..
@ Lucien:
Che bellezza..In quella frase c'è la speranza che in molti di noi adulti è quasi morta..mi vado a cercare il post!
diamo uno chance alla pace....ripartendo dai bambini!!!
@ Cirano:
E' l'unico modo di ripartire in maniera pulita e con entusiasmo..
Sono il futuro e dobbiamo dargli le giuste basi per creare un mondo migliore... :)
@ Maraptica:
....e sopratutto non dobbiamo mettergli il fucile in mano!..
Penso che non sia troppo tardi per cercare di tirare fuori qualcosa di buono, per ricreare la pace. Educare ad amare è un buon inizio.
Bellissima la frase citata da Lucien.
@ Stefania:
..Si quella bellissima frase apre uno spiraglio...Certo che siamo in tempo per evitare il buio completo...dobbiamo solo convincerci che anche i piccoli gesti, messi insieme, fanno grandi cambiamenti..
la speranza di un mondo in cui tutti i bambini possano vivere con spensieratezza la propria infanzia non può morire sotto le bombe. O schiacciata dalla violenza verbale e fisica. Dobbiamo lottare per un mondo a misura di bambino.
@ TuristadiMestiere:
Sacrosante parole...Dobbiamo proteggere i bambini..Perchè non si fa più nemmeno questo?..
I bambini dovrebbero sempre poter disegnare fuori dalle righe (ed anche un po' gli adulti, a volte)
@ Baol:
Certo...i bambini non conoscono limiti..I limiti sono quelli che dipendono dagli adulti..Alcuni utili..altri perfettamente inutili.Certo è che per un genitore o un insegnante, non è facile stabilire quali "righe" cancellare e quali no...
Il problema caro Mr. è che quel futuro che dovremmo cambiare dovrebbe esser fatto alla stregua degli attuali uomini, ho letto un articolo che alcuni vaccini vengono "testati", la parola mette i brividi, su alcune popolazioni africane dove si sono registrate impennate per i disturbi autistici ed malformazioni definite non classificabili...vorrei scrivere un post un po' particolare in merito...appena ho tempo.
Saluti.
@ mark:
viene da rabbrividire....in giro c'è gente che di umano ha ben poco..quando deciderai denunciare questa ed altra "disumanità" ti faro' eco...Ciao!
Ma chi può non essere d'accordo con te! La guerra è il segno della grande stupidità umana che ha come obiettivo di autodistruggersi.
@ Ambra:
..e ancora più folle e demente e chi pretende di insegnarla ai bambini..
Grazie per la condivisione di questo messaggio..
Non lo metto in dubbio, allora gli si dovrebbe concedere almeno un paio d'ore al giorno di "senza righe" (e mi sa che pure a noi adulti servirebbero)
ciao!
@ Baol:
La tua proposta mi sembra ragionevole: due ore al giorno di" fuori riga" a genitori e figli insieme.. Secondo me manca questa cosa..Farebbe contenti tutti..Me di sicuro!
Posta un commento