cassetti confusi

cassetti confusi

lunedì 4 marzo 2013

HO TROVATO UNA BELLA FOTO

Un ricordino di mamma Tina..



27 commenti:

m4ry ha detto...

Le foto vintage hanno sempre un sapore particolare..trasmettono calore e sensazioni piacevoli. Davvero bella la tua mamma :)
Buona giornata...qui c'è un sole meraviglioso :)

mr.Hyde ha detto...

Grazie m4ry, qui era anche giovane, avrà avuto 19 anni..Sono sicuro che qualcuno dei miei fratelli mi invidierà questa foto.
Buona giornata anche a te, qui il sole un po' c'è , un pò si nasconde..

Giulio GMDB© ha detto...

Adesso va di moda fare le foto vintage, ma quelle originali come questa hanno tutto un altro sapore ;-)

mr.Hyde ha detto...

Proprio così,e questa me la tengo cara!..

ReAnto ha detto...

Che bella mamma e bella foto.Ciao

mr.Hyde ha detto...

Grazie ReAnto, un caro saluto a te.

Blackswan ha detto...

Una bellissima foto. E questi sono ricordi che meritano...

mr.Hyde ha detto...

Bella davvero, mi piacerebbe capire dov'è stata scattata. Ciao amico.

Ninfa ha detto...

E' una foto che trasmette serenità, veramente bella tua mamma, Hyde. Mi ricorda un pò le foto della mia quando era giovane, sarà forse per via della pettinatura o degli abiti...sì, probabilmente il periodo era circa lo stesso. E' bello tuffarsi nei ricordi ogni tanto, ciao.

Zio Scriba ha detto...

Bellissimo ricordo. Mi hai fatto ripensare alla mia. Un dolce pensiero per tutte le mamme.

mr.Hyde ha detto...

Ecco perchè mi procura emozione, hai detto bene: 'perchè trasmette serenità'.Probabilmente, anzi,, sicuramente perchè stato sempre così, perchè la mamma, per ognuno di noi, è stata un porto sicuro, una riserva interminabile di affetto, di amore, da cui attingere senza nessuna richiesta di contraccambio.
Ciao Ninfa, bentornata.

mr.Hyde ha detto...

Si, certo, sei sensibile a questi ricordi, ne ho letto di commoventi dei tuoi..
Mia madre se n'è andata il 4 marzo di due anni fa e mi ha lasciato un grande affetto ,non se lo è ripreso:è lì, fra le poche cose che danno significato alla mia esistenza.

Irriverent Escapade ha detto...

Domenica ho recuperato, in campagna, dai miei, un album di foto che mi ritraggono in diversi momenti, dall'infanzia fino a quasi trentanni (poi ci sono dia mai stampate o tante immagini digitali....). Mia figlia lo sfogliava attenta e curiosa. Le mie, come la bellissima foto di tua madre, sono immagini dei genitori che i figli "non hanno vissuto".Principalmente perchè non eravamo ancora madri e/o padri.
Nei ricordi noi cominciamo ad esistere con la nascita dei figli: ecco perchè immagini come questa che hai postato sono doppiamente preziose per parlare alla nostra progenie di come eravamo...

mr.Hyde ha detto...

Quell'album che hai trovato è un tesoro! Ed è giusto quello che dici: attraverso queste immagini prendiamo contatto con una realtà che non conoscevamo e che pero' fa profondamente parte di noi..

Sandra M. ha detto...

Sono una meravigliosa poesia queste immagini delle mamme giovani. Ci devo mettere mano anch'io.
Che bella questa foto. Allora non è che si fotografasse spesso e le immagini non erano una presenza ridondante come invece lo è oggi...guarda quel bordo smerlato e le dimensioni, a volte piccolissime. Che tenerezza.

mr.Hyde ha detto...

Cara Sandra, queste foto fanno parte di noi e rappresentano un patrimonio perchè ci mostrano i nostri genitori come mai li abbiamo visti. Quando è stata fatta questa foto a mia madre non ero ancora nato!
I margini li ho lasciati a fare parte dell'immagine..

Irriverent Escapade ha detto...

No, il mio album non è un tesoro. Io sono figlia della polaroid e delle prime kodak instamatic: mia figlia (se le vorrá) avrá tante immagini mie (nell'album ce ne sono solo.una parte). Per quanto i miei genitori siano relativamente giovani, io non ho troppe loro foto " prima del mio avvento" (anche se mi.hanno avuta giovanissimi) e quelle poche che ho, quelle si, le conservo gelosamente :-)

mr.Hyde ha detto...

Le Polaroid e le Kodak! Anch'io ne ho molte, sopratutto scattate con la Kodak, sono meno deperibili, gia' piu' 'foto'. Le Polaroid pero' mi piacciono: hanno un loro fascino...

sollozzo ha detto...

io lo so, ma non te lo dico, così impari a "imboscare" le foto.

mr.Hyde ha detto...

ava', non fare così, ti faccio una bella scansione!...

Adriano Maini ha detto...

Non posso che ritrovarmi nell'ultima tua risposta! Ma forse io sono troppo interessato, perché di immagini d'antan faccio sin troppo largo uso...

mr.Hyde ha detto...

E lo so benissimo Adriano! Ci piace lasciarci catturare dai ricordi, visitare i luoghi, pensare di esserci stati con le nostre persone care, in fondo viaggiando anche dentro noi stessi..
E' un bel viaggiare, tutto sommato.

Haldeyde ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di recuperare le vecchie foto dei miei genitori....

mr.Hyde ha detto...

Se hai la possibilità fallo perchè ti fa venire in mente un sacco di momenti della tua vita che avevi dimenticato.Un bel ripasso esistenziale..

mr.Hyde ha detto...

@ sollozzo:
..secondo me stai barando..

Nella Crosiglia ha detto...

Complimenti Mr.hyde , oltre ad adorare le foto in bianco e nero...hai una mamma meravigliosa!

mr.Hyde ha detto...

Grazie nella, è vero, meravigliosa in tutti sensi..Le devo molto.